Come pulire l'alluminio bianco delle finestre

Come pulire l'alluminio bianco delle finestre
Immagine: www.ferroealluminio.com

Ogni spazio di casa ha le sue esigenze di pulizia e le finestre di alluminio bianco non ne sono esenti. A volte non sappiamo qual è la maniera giusta o il prodotto ideale per pulire un materiale e ottenere il risultato desiderato e, al contrario, ci ritroviamo a utilizzare un prodotto qualsiasi che abbiamo in dispensa e che, nella maggior parte dei casi, non è quello più indicato. Affinché ciò non accada, su unCome ti spieghiamo come pulire l'alluminio bianco delle finestre.

Passi da seguire:
1

Il segreto principale per pulire l'alluminio bianco delle finestre è evitare l'uso di panni e utilizzare spugne, perché queste non lasciano lanugine sulla superficie e sono ideali per rimuovere lo sporco aderente all'alluminio bianco.

2

Per cominciare a pulire l'alluminio bianco, mischia acqua con un detergente delicato, in quanto i prodotti molto abrasivi possono danneggiare questo materiale. Inumidisci una spugna nell'acqua insaponata e passala sugli infissi di alluminio bianco per togliere le macchie e sgrassare.

3

Dopo aver insaponato l'alluminio bianco delle finestre con la spugna, inumidisci in acqua un panno che non rilasci lanugine e procedi a pulire gli infissi per togliere il sapone. Ripeti la procedura finché gli infissi non restino senza detergente.

4

Quando hai pulito gli infissi di alluminio bianco delle finestre con il panno umido, giunge il momento di asciugarli. Il modo migliore per asciugare l'alluminio bianco è con carta di giornale o carta assorbente, dato che non lasciano residui sulla superficie e assorbono rapidamente l'umidità.

5

Se gli infissi di alluminio bianco delle finestre hanno macchie che non sono scomparse dopo la pulizia, prova a eliminarle pulendoli con un detergente con ammoniaca mischiato con l'acqua. Mettiti dei guanti di pulizia, inumidisci una spugna nella miscela e applica sulla macchia facendo movimenti circolari. Poi pulisci con un panno umido di acqua e asciuga con carta assorbente.

6

Se la macchia è stata provocata da solventi, pittura o grasso, è meglio pulire gli infissi con una spugna inumidita in acqua, alcool medicinale e aceto di alcool. Ricorda di pulire dopo con un panno bagnato e asciugare con carta assorbente.

7

Se la macchia non scompare con nessuna delle precedenti raccomandazioni, è meglio pulire gli infissi di alluminio bianco delle finestre con cera per lucidare le automobili. Applica un po' di cera d'api sulla macchia e, se non sparisce, prova a levigarla un po' e continuare a passare la cera. Ricorda di pulire dopo con un panno umido e asciugare con carta assorbente.

8

Consulta l'articolo Come pulire le finestre per ottenere ulteriori informazioni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire l'alluminio bianco delle finestre, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.