Condividi

Come pulire i vetri

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire i vetri
Immagine: limonnela.com

Quando dobbiamo pulire i vetri, potremo scegliere tra molte e diverse opzioni per ottenere un buon risultato e far splendere i vetri. Anche se può apparire come uno dei compiti più noiosi di casa, di certo non sarà difficile se sappiamo quale prodotto utilizzare e il modo migliore di farlo. In questo articolo di unCome ti diamo i segreti su come pulire i vetri.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Trucchi per pulire i vetri
Passi da seguire:
1

In primo luogo, va sottolineato che se si tratta di pulire i vetri delle finestre, è necessario rimuovere precedentemente la sporcizia degli infissi, persiane e altri elementi per evitare di sporcare di nuovo il vetro. Ti raccomandiamo di consultare il nostro articolo Come pulire le finestre.

2

Per quanto riguarda il prodotto da usare per pulire specchi e vetri e lasciarli impeccabili, su unCome ti offriamo diverse idee:

  • Ammoniaca e acqua, in parti uguali
  • Aceto Bianco disciolto in acqua (una parte di questo aceto per quattro d'acqua)
  • Prodotti specifici per lavare i vetri
3

Inoltre, avremo bisogno di un panno che non lasci pelucchi per evitare che rimangano macchie o graffi. D'altro canto, possiamo utilizzare attrezzi dedicati alla pulizia dei vetri, come nel caso delle spatole (vedi immagine).

Come pulire i vetri - Passo 3
4

Ci sarà molto utile anche utilizzare due secchi per pulire i vetri: uno per pulire e l'altro per sciacquare. Dovremo cambiare l'acqua con frequenza, in particolare quella del secondo, per ottenere buoni risultati.

5

Per far asciugare i vetri, si raccomanda di utilizzare carta da giornale pulita o un panno morbido. Non bisogna mai strofinare i vetri sporchi con un panno asciutto, in quanto si rischia di graffiare il vetro a causa dello sporco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i vetri, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Utilizza panni o stracci morbidi per evitare di graffiare i vetri.
  • Consulta le previsioni del tempo prima di pulire i vetri delle finestre, per evitare che la pioggia li sporchi subito.

Scrivi un commento su Come pulire i vetri

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pulire i vetri
Immagine: limonnela.com
1 di 2
Come pulire i vetri

Torna su