Come profumare la casa
I profumi e gli aromi influiscono sulla sensazione che si prova quando si entra in una casa tanto quanto i colori, i mobili, i materiali e tutti gli altri elementi di arredo in essa presenti. Sappi che l'odore che percepiamo quando arriviamo a casa favorisce il riposo e il benessere, oltre ad aiutarci a ricevere le visite nel miglior modo possibile. In altre parole, il profumo diventa un elemento decorativo in più, che dobbiamo scegliere con estrema attenzione, preferendo le fragranze naturali. Ti servono alcune idee? Sei fortunata, perché su unCome oggi ti spieghiamo come profumare la casa.
Ventilare la casa
Un'adeguata ventilazione e una pulizia profonda sono molto importanti per evitare che i cattivi odori si accumulino, in qualsiasi ambiente chiuso. Pertanto, prima di profumare, non dimenticare di mettere in pratica questi consigli. Cercare di coprire i cattivi odori con fragranze gradevoli, infatti, può risultare disastroso.
Elimina i cattivi odori
Cosa si può fare per eliminare i cattivi odori che si accumulano in certe stanze come la cucina o quelle imbiancate da poco? Prima di aromatizzare la casa, devi neutralizzare i cattivi odori. Un prodotto naturale ottimo per assorbire gli odori più forti e sgradevoli è l'aceto bianco.
Il profumo delizioso dei dolci
E parlando di cucinare ... Un modo perfetto per aromatizzare la cucina è mettere alla prova le nostre capacità culinarie. Prepara biscotti o torte, perché l'aroma dei dolci appena sfornati è meraviglioso. Soprattutto per i buongustai e gli amanti della buona cucina.
Fiori naturali
Se oltre a profumare la casa vuoi anche decorarla, senza dubbi la scelta migliore è un bel mazzo di fiori veri. È la scelta più rapida, facile e attraente. Un consiglio? Usa i tuoi fiori preferiti.
Candele aromatiche
Un'altra buona idea può essere utilizzare candele aromatiche del profumo che preferisci. In qualsiasi negozio specializzato ne troverai una miriade, da quelle con note fruttate, a quelle con fragranze floreali. La cosa migliore di utilizzare le candele è che, oltre a profumare la casa spendendo poco, darai alle stanze un tocco speciale di intimità. Inoltre, ti consigliamo di consultare il nostro articolo su come fare candele artigianali per risparmiare ancora di più.
Incenso
Utilizzare l'incenso o gli olii essenziali è un'altra ottima idea per aromatizzare la casa facilmente. In qualsiasi negozio di decorazioni o arredamento troverai gli oggetti appositi per bruciare l'incenso e quelli per gli olii aromatici, come quello della foto.
Un buon trucco casereccio
Un altro trucco che ti aiuterà a profumare la casa? Metti a bollire dell'acqua a fuoco basso e aggiungi qualsiasi ingrediente del quale desideri che si diffonda l'aroma. Per farti un'idea, puoi utilizzare qualche stecca di cannella, oppure i chicchi di caffè o la buccia di limone.
Noi di unCome speriamo di averti aiutato con le nostre idee per impregnare la casa con gli aromi più economici, naturali e irresistibili. Ma se hai qualche altra idea e la vuoi condividere con noi, commenta l'articolo! Conosci altri modi per profumare la casa?
Se desideri leggere altri articoli simili a Come profumare la casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.