Condividi

Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

Si ti è bruciato qualcosa nel microonde e ora non riesci a rimuovere lo sgradevole odore di bruciato? Non temere, è un problema più comune di quanto tu possa immaginare; sappi che usando i prodotti adeguati è anche molto semplice risolverlo. Non tentare di mischiare più detergenti o rischierai solo di intossicarti; la soluzione migliore è ricorrere a prodotti ecologici. Scopri in questo articolo di unCome come togliere l'odore di bruciato dal microonde.

Potrebbe interessarti anche: Come pulire la teglia del forno
Passi da seguire:
1

Per togliere l'odore di bruciato dal forno a microonde ti raccomandiamo di usare prodotti naturali quali: aceto, limone e bicarbonato. Sono, infatti, perfetti per eliminare gli odori, nonché per rimuovere qualsiasi tipo di sporco incrostato.

Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde - Passo 1
2

Usa uno di essi oppure, se vuoi ottenere un effetto ancora migliore, combinali. Per esempio, prova a versare in una ciotola idonea per la cottura nel microonde una parte di aceto bianco e un'altra di acqua, poi inseriscila nell'elettrodomestico e avvialo alla massima potenza, per circa 3-5 minuti.

3

Quando finisce, lascia il forno chiuso per una mezz'oretta; la miscela in questo lasso di tempo evaporerà assorbendo completamente l'odore di bruciato. A questo punto puoi aprire il microonde e rimuovere il vapore che probabilmente si sarà condensato al suo interno.

4

Puoi anche sostituire l'aceto con del succo di limone, oppure decidere di aggiungere all'acqua due cucchiai di bicarbonato di sodio, per poi seguire la medesima procedura indicata per l'aceto.

5

Un'altra alternativa è spremere un limone in un bicchiere e aggiungere un po' di cannella; in questo modo non solo il forno smetterà di emanare cattivo odore, bensì risulterà addirittura profumato. Fai attenzione quando ritiri la ciotola, perché senza dubbi brucerà molto.

Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde - Passo 5
6

Sappi che puoi eliminare l'odore di bruciato anche con il caffè, un altro deodorante naturale molto efficace. In questo caso, ti consigliamo di usare quello solubile disciolto in acqua per poi seguire la medesima procedura spiegata sopra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento su Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

Ti è piaciuto l'articolo?

Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde
1 di 3
Come eliminare l'odore di bruciato dal forno a microonde

Torna su