Pulire gli escrementi del gatto

Come eliminare gli escrementi di gatto

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come eliminare gli escrementi di gatto

Quando trovi escrementi di gatti randagi nel tuo giardino, la prima cosa che ti viene in mente di fare è di gettarli nella spazzatura normale. Sarà forse una sorpresa per te sapere che gli escrementi di gatto possono contenere un parassita che può comportare un rischio per la salute. Sebbene il Toxoplasma gondii in genere non colpisca le persone sane, può provocare danni cerebrali ai bambini piccoli e problemi di salute alle persone con sistemi immunitari compromessi. Per fortuna, esiste un metodo sicuro per eliminare gli escrementi di gatto che non solo è semplicissimo, bensì non ti costerà alcunché, a parte il tempo che richiede svolgere questo compito.

Avrai bisogno di:

  • Sacchetti della spesa
  • Guanti da giardino
  • Guanti di lattice (facoltativo)
  • Pala da giardino
  • Cestino della spazzatura
Potrebbe interessarti anche: Come togliere i peli di gatto dai vestiti

Passi da seguire:

1

Prendi due buste della spesa della stessa dimensione. Metti una busta della spesa dentro l'altra per fare una borsa doppia. Questo ti consentirà di riempire il sacchetto interno con una notevole quantità di escrementi di gatto, senza dover preoccuparsi che il sacchetto si rompa e gli escrementi di gatto raccolti cadano sul fondo dell'altro sacchetto.

2

Usa guanti da giardino o di lattice per evitare il contatto accidentale con gli escrementi di gatto e le tue mani.

3

Usa una pala da giardinaggio e raccogli gli escrementi di gatto che trovi sparsi nel tuo giardino. Mettilo all'interno della busta. I gatti tendono ad essere animali abitudinari, quindi, troverai più di un cumulo di escrementi di gatto nel tuo giardino.

4

Butta la busta della spazzatura con gli escrementi di gatto raccolti nel tuo giardino in un cassonetto all'aperto. Non mettere la busta della spazzatura dentro casa tua, poiché gli escrementi di gatto hanno un odore piuttosto forte e altrettanto sgradevole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare gli escrementi di gatto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli

  • Se i gatti non accennano a voler smettere di recarsi al tuo giardino per fare i loro bisogni, ci sono in vendita alcuni prodotti repellenti per gatti da applicare nei giardini. Questi prodotti non danneggiano i gatti, bensì li repellono semplicemente.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come eliminare gli escrementi di gatto