Eliminare cattivi odori da casa

Come eliminare l'odore di marijuana

Martina Pugno
Di Martina Pugno. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare l'odore di marijuana

L'odore di marijuana è diverso da quello del tabacco ed immediatamente riconoscibile: al contrario del tabacco, esso non impregna però la pelle, dunque eliminarlo può essere più semplice rispetto all'odore emesso da una normale sigaretta. Ecco su Uncome.it alcuni consigli per eliminare l'odore di marijuana senza lasciare traccia.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di muffa

Sommario

  1. L'odore di marijuana in macchina
  2. L'odore di marijuana sulla persona
  3. L'odore in casa

L'odore di marijuana in macchina

Per eliminare l'odore dalla macchina occorre ripulire molto bene gli interni, togliendo la polvere che si deposita sul cruscotto e sulle maniglie, avendo comunque cura di fumare sempre a finestrini aperti e di lasciarli aperti per un po' dopo aver fumato, per arieggiare l'abitacolo. In seguito, per coprire ogni traccia residua, si possono spruzzare dei profumatori per ambiente.

L'odore di marijuana sulla persona

Per evitare che siano i capelli a tradire, si consiglia di fumare con i capelli raccolti o con un cappello in testa, soprattutto se si hanno i capelli lunghi. L'odore di marijuana non resta a lungo sulla pelle, ma i vestiti dovranno essere fatti arieggiare o cambiati per evitare di destare sospetti. In estate, si può fumare a torso nudo, evitando così il contatto con le stoffe che assorbono gli odori. Dopo aver fumato, non va dimenticato di lavarsi mani e denti o mangiare qualche mentina.

L'odore in casa

Se si fuma in casa, occorre farlo a finestre aperte e con la sigaretta il più possibile fuori dalla finestra. Dopo aver fumato, meglio lasciar arieggiare un po' la stanza e spruzzare del deodorante per ambienti. Inoltre, l'odore nella stanza può essere coperto con degli incensi o con delle bucce d'arancia poste sui termosifoni, che sprigioneranno un profumo intenso. Naturalmente, occorre anche far sparire eventuali tracce di cenere e mozziconi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di marijuana, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come eliminare l'odore di marijuana