Condividi

Come dipingere il legno laccato

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come dipingere il legno laccato

Fare una pittura di legno laccato non è difficile. Per farlo devi seguire solo 5 passi ed è già finito. È importante rispettare il tempo di riposo e asciugatura perché, altrimenti, il risultato non sarà buono. Tutti i materiali necessari sono di facile accesso. Li troverai in qualsiasi negozio di vernici. Se vuoi sapere come si fa guarda il seguente articolo di unCome, come dipingere il legno laccato.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come dipingere le pareti con effetto legno
Passi da seguire:
1

Per iniziare dovrai lisciare la zona da verniciare. La carta vetrata deve essere 00. Quando hai terminato di lisciare, pulisci tutta la superficie con un pennello, per esempio. È importante che non rimangano tracce di polvere.

Come dipingere il legno laccato - Passo 1
2

Poi, metti uno strato di sigillante con una pennello che deve essere di circa 7cm di larghezza. Poi devi lasciare asciugare tra le 24 e le 48 ore.

Come dipingere il legno laccato - Passo 2
3

Fatto tutto ciò, devi applicare uno strato di mastice tappa crepe. La marca dipende da quale preferisci. Ora è importante che questo strato sia abbondante. Una volta applicato devi lasciarlo riposare per due ore.

4

Dopo, devi lisciare fino a quando la superficie non sarà ben liscia. Per farlo puoi usare una carta vetrata molto fine.È importante, quando lisci, non arrivare fino al legno. Poi lascia asciugare.

5

Per concludere applica due strati di smalto di lacca. Ogni strato dovrai applicarlo con intervalli di 24 ore e con una pennello di circa 7cm di larghezza.

Come dipingere il legno laccato - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere il legno laccato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.

Scrivi un commento su Come dipingere il legno laccato

Ti è piaciuto l'articolo?

Come dipingere il legno laccato
1 di 4
Come dipingere il legno laccato

Torna su