Come dipingere il legno laccato

Come dipingere il legno laccato

Fare una pittura di legno laccato non è difficile. Per farlo devi seguire solo 5 passi ed è già finito. È importante rispettare il tempo di riposo e asciugatura perché, altrimenti, il risultato non sarà buono. Tutti i materiali necessari sono di facile accesso. Li troverai in qualsiasi negozio di vernici. Se vuoi sapere come si fa guarda il seguente articolo di unCome, come dipingere il legno laccato.

Avrai bisogno di:
  • Pennello di 7cm di larghezza
  • Sigillante
  • Carta vetrata 00
  • Spazzola
  • Mastice tappa crepe
  • Carta vetrata fine.
  • Smalto di lacca.
Passi da seguire:
1

Per iniziare dovrai lisciare la zona da verniciare. La carta vetrata deve essere 00. Quando hai terminato di lisciare, pulisci tutta la superficie con un pennello, per esempio. È importante che non rimangano tracce di polvere.

2

Poi, metti uno strato di sigillante con una pennello che deve essere di circa 7cm di larghezza. Poi devi lasciare asciugare tra le 24 e le 48 ore.

3

Fatto tutto ciò, devi applicare uno strato di mastice tappa crepe. La marca dipende da quale preferisci. Ora è importante che questo strato sia abbondante. Una volta applicato devi lasciarlo riposare per due ore.

4

Dopo, devi lisciare fino a quando la superficie non sarà ben liscia. Per farlo puoi usare una carta vetrata molto fine.È importante, quando lisci, non arrivare fino al legno. Poi lascia asciugare.

5

Per concludere applica due strati di smalto di lacca. Ogni strato dovrai applicarlo con intervalli di 24 ore e con una pennello di circa 7cm di larghezza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come dipingere il legno laccato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arredamento e interni.