Tipi di borse
Se stai pensando di sostituire la tua borsa abituale perché diventata obsoleta, forse ti sarebbe molto utile conoscere le ultime tendenze in questo accessorio quotidiano molto importante per chiunque. La scelta di una borsa adatta sia all'occasione che al design è fondamentale per andare comodamente nei luoghi e poter trasportare comodamente le cose. Non sarà lo stesso tipo di borsa che porti a un evento la stessa che porterai a un pasto informale con i tuoi amici. È per questo motivo che su unCome ti insegneremo i diversi tipi di borse in modo che tu possa valutare le migliori opzioni per trasportare le tue cose quotidianamente.
- Borsa a mano
- Clutch
- Satchel bag
- Hobo bag
- Shopping bag
- Tote bag
- Doctor bag
- Borsa a tracolla
- Borsa a secchiello
- Zaino
Borsa a mano
Se parliamo di tipologie di borse, sicuramente ne viene in mente una: la handbag. È un tipo di borsa di formato medio o grande che si caratterizza per avere dei piccoli manici per portarla a mano, senza doverla appendere alla spalla. È una borsa classica, utile per ogni tipo di situazione e scelta da milioni di donne. La borsa a mano è il complemento ideale da utilizzare quotidianamente e per poter portare con sé oggetti personali essenziali ed essenziali.
Clutch
Sicuramente avrai sentito parlare molto del termine clutch ma forse stai confondendo questo tipo di borsa con la handbag che ti abbiamo precedentemente presentato. Sebbene sia vero che tendono ad essere simili, ci sono alcune differenze tra i due. La pochette è una piccola borsa, infatti, possono essere dei semplici portafogli o pochette, e di solito fanno anche a meno di strisce o cinghie per appenderla. La sua forma è rettangolare, che ci ricorda una busta, nome popolare per riferirsi a questo tipo di borsa. La pochette è una delle grandi ospiti di ogni evento notturno che si rispetti, grazie al suo glamour e alla sua raffinatezza.
Satchel bag
La borsa a cartella è un tipo unico di borse, poiché sono anche conosciute come borse a tracolla. Questo modello si ispira ai portafogli usati dai postini a metà del XX secolo, motivo per cui ricevono questo nome popolare. Le borse a tracolla, sebbene assomiglino a un portafoglio, hanno un uso molto diverso, poiché hanno saputo reinventarsi per adattarsi alla moda del momento. Per quanto riguarda le caratteristiche, devi sapere che hanno una tracolla che permette di appenderle sulla schiena, come i vecchi postini, anche se le troverai di formato piccolo o grande, e possono anche essere portate a mano o a tracolla. Sono molto di moda!
Hobo bag
Comodità, flessibilità e dimensioni sono tre caratteristiche che descrivono perfettamente la hobo bag, un tipo di borsa che ti consente di ospitare tutti quegli oggetti necessari per la vita quotidiana in modo naturale e confortevole. La grande caratteristica di questo tipo di borsa è che non ha strutture solide all'interno, o reparti, che impediscono di riporre oggetti più grandi. È perfetto per tutti i giorni.
Shopping bag
Come indica il nome, la shopping bag è un tipo di borsa che può ricordarci per forma e dimensioni un'autentica shopping bag. La sua struttura è sostanzialmente rettangolare e presenta due ampi manici che ne consentono il trasporto a spalla. La shopping bag è un tipo di borsa capiente dove puoi riporre accessori più grandi. Inoltre, in termini di materiale di fabbricazione, dovresti sapere che puoi trovare tutti i tipi di borse per la spesa di tuo gradimento, da quelle più morbide a quelle più rigide.
Tote bag
Se vuoi portare ogni genere di cose in una borsa casual e molto informale, la tote bag è il tuo tipo di borsa, poiché è progettata per poter contenere qualsiasi cosa all'interno. Le sue grandi dimensioni ei suoi due ampi manici permettono di portarla comodamente a spalla o sull'avambraccio. Questa borsa in tessuto ha conquistato le donne per la sua versatilità, che l'ha portata a diventare una delle borse più pratiche per tutti i giorni.
Doctor bag
La doctor bag è concepita in modo simile alla Satchel bag, poiché anche la sua creazione si ispira a un portfolio di lavoro, in questo caso di medici, che dà anche il nome a questo tipo di borsa. La caratteristica principale della borsa medico è la sua chiusura, che solitamente è in alto. Puoi portarlo a mano o ha una cinghia per poterlo appendere, nel modo che ti è più comodo.
Borsa a tracolla
Le borse a tracolla sono una delle borse più popolari e comode in circolazione. La sua dimensione è generalmente piccola o media e la sua caratteristica principale è che ha una lunga tracolla che fa incrociare la borsa su una spalla e sul petto, lasciando la borsa sul fianco opposto. È una delle borse più utilizzate dalle donne, data la sua versatilità e il comfort fornito dal suo tipo di impugnatura. Ideale per momenti informali!
Borsa a secchiello
Un altro tipo di borsa che sta guadagnando popolarità nel tempo è la cosiddetta borsa a secchiello. Il suo nome indica la sua caratteristica principale, poiché la sua forma è molto simile a quella di un secchio, secchiello o contenitore. Questa borsa di solito ha una tracolla in modo che possa essere appesa alla spalla e chiusa da una cinghia che attraversa anelli di metallo attaccati alla parte superiore della borsa. Questo cesto può essere utilizzato sia per la spiaggia che per eventi più casual.
Zaino
Gli zaini sono sempre più presenti nella nostra quotidianità e sono diventati un alleato ideale quando si tratta di borse, tanto che alcuni prestigiosi designer hanno lanciato la propria linea di zaini. Questi tipi di borse possono diventare eleganti e sofisticate e possiamo vedere versioni sempre più ideali oltre i tipici zaini scolastici o sportivi. Zaini in pelle, zaini in tessuto, con finiture in metallo o dettagli di chiusura, in nero, colori... Le opzioni sono infinite! Una borsa comoda, casual e perfetta per tutti i giorni.
Se desideri leggere altri articoli simili a Tipi di borse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.