Altre tendenze

Barbiecore: gli outfit di tendenza

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 9 agosto 2023
Barbiecore: gli outfit di tendenza

Il Barbiecore ha fatto irruzione nelle nostre vite con grande forza ed è diventato una rivoluzione nel mondo della moda. Ed è che il film Barbie recentemente pubblicato, con Margot Robbie e Ryan Gosling che danno vita rispettivamente a Barbie e Ken, ha reso questo codice di abbigliamento, basato sul rosa, l'iperfemminilità e un sottile tocco di formaggio, diventato l'ultima tendenza. Successivamente, in unCome ti diremo tutto sul Barbiecore, cos'è e outfit. Se vuoi essere aggiornato, non perdere i nostri seguenti suggerimenti per sfoggiare l'estetica Barbie con molto stile. Prendi nota!

Sommario

  1. Cos'è lo stile barbiecore e la sua origine
  2. Come indossare lo stile barbiecore
  3. Cos'è il trucco barbiecore

Cos'è lo stile barbiecore e la sua origine

Il 2023 è diventato l'anno del rosa e tutto grazie alla prima del film Barbie con cui si è affermata la tendenza Barbiecore. È una tendenza in cui il colore rosa ha invaso tutto, vetrine, negozi di abbigliamento, trucco... Quindi andare all'ultimo significa indossare uno stile Barbiecore nei prossimi mesi.

Barbiecore è un movimento estetico che promuove l'indossare total look in rosa, preferibilmente fucsia o rosa bubblegum, imitando gli outfit della popolare bambola Barbie. Nonostante la febbre Barbiecore sia super attuale, la base di questo trend si basa sulla moda femminile di fine anni '90 e inizio anni 2000, quindi oltre al rosa troveremo outfit abbinati ad accessori lucidi, dorati o trasparenti. Il rosa Barbie è diventato il tono essenziale per creare look in stile Barbiecore, in cui non possono mancare toni fluo e stampe d'ispirazione retrò nel più puro stile anni '90.

Come indossare lo stile barbiecore

Come abbiamo sottolineato, lo stile Barbiecore è l'ultima tendenza della moda e del trucco, quindi indossarlo diventerà un successo. Se vuoi incorporare questa tendenza nella tua vita personale, dovresti sapere che puoi adattarla facilmente sia in base al tuo stile che all'occasione. L'idea di base è catturare questo stile Barbie attraverso diversi capi di abbigliamento, accessori e anche con il trucco. Ricorda: la base è fucsia o rosa bubblegum, abbinata a colori fluo o stampe dal gusto retrò in puro stile anni 90. Ti diamo qualche idea per indossare lo stile Barbiecore con i migliori abiti e accessori.

Vestiti

Gli abiti sono il capo feticcio ed essenziale per portare lo stile Barbiecore alla sua massima espressione. Puoi trovare questo capo in fucsia o rosa e con diversi modelli: da plissettato, con scollo all'americana, maniche a sbuffo, spalle scese, asimmetrico, senza spalline, abiti sottoveste, minigonne, con paillettes, con scintillii... C'è un vestito Barbiecore per tutti i gusti! A seconda del tuo stile e della tua audacia, puoi scommettere sull'uno o sull'altro. Inoltre, puoi giocare il color block con altri toni fluo o vibranti come il verde lime, l'arancio tigre, il rosso passione o il blu elettrico. Il più puro stile Barbie!

Gonne

Come abiti e miniabiti, le gonne sono un'ottima opzione per portare lo stile Barbiecore. Puoi scegliere una gonna in qualsiasi varietà di rosa: dal neon per dare più forza e impatto al tuo look, al rosa pastello se vuoi indossare una gonna più chic. E il design adatto a qualsiasi stile: con volant, frange, midi, minigonna, asimmetrico... Quale preferisci?

Scarpe

Lo stile Barbiecore può essere presente anche nei piedi. Dai tacchi ai sandali con plateau o stile tracker, il rosa deve essere il protagonista delle tue scarpe. L'unica condizione è che il tipo di scarpa che scegli si abbini perfettamente al tuo look total pink oppure che tu scelga un miniabito monocromatico e renda i tuoi piedi i veri protagonisti del tuo outfit Barbie.

Camicie rosa

Le camicie Barbiecore ti permetteranno anche di creare il tuo total look. Come sai, il rosa è essenziale in modo che le camicie possano diventare il tuo capo di guardaroba Barbiecore. Inoltre, puoi indossarlo con il design che desideri: lungo, a sbuffo, a maniche corte, in cotone, lino, vegano o anche in versione trasparente.

Borsette

Se la tua idea è quella di dare al tuo look un tocco di colore Barbie, la borsa può essere la tua più grande alleata. Puoi puntare su borse capienti o versioni micro, pezzi eleganti e chic che ti aiuteranno a valorizzare l'outfit Barbiecore.

Gioielleria

Gli accessori rivestono una grande importanza quando si tratta di indossare lo stile Barbiecore, quindi se sei una di quelle che non riesce a rinunciare a indossare collane, orecchini o anelli, ricordati di puntare tutto sul colore rosa. Assegna loro il ruolo di protagonista in modo che brilli da sola e rifinisci il tuo look accompagnando i vestiti, le scarpe e le borse in stile Barbie.

Occhiali da sole

E per ottenere il punto chic che avrà ogni outfit Barbiecore, sarà fondamentale avere gli occhiali da sole, l'accessorio più cool di questo trend. Qualunque sia la forma degli occhiali, ricorda che devono essere di qualsiasi tonalità di rosa.

Costumi da bagno

E infine lo stile Barbiecore è presente anche in acqua. L'estetica rosa diventerà il tuo più grande alleato durante l'estate, così potrai elevare lo stile Barbie attraverso i tuoi costumi da bagno. Bikini, costumi da bagno, mutandine a vita alta, top cut-out ... Qualsiasi opzione è l'ideale per indossare Barbie rosa quest'estate. E inoltre... mette in risalto il marrone!

Barbiecore: gli outfit di tendenza - Come indossare lo stile barbiecore

Cos'è il trucco barbiecore

Il trucco è un'altra delle alternative per sfoggiare lo stile Barbiecore, quindi attraverso la creazione di beauty look è possibile entrare nell'universo Barbie in tutte le sue varianti. Ad esempio, puoi scommettere sul colore rosa nelle manicure, che sia un rosa chiaro, fucsia o rosa gomma da masticare o la combinazione di diverse tonalità renderà le unghie Barbie al 100%. A livello di trucco, l'essenziale per creare un look in stile Barbiecore sarà puntare sul rosa in tutte le sue varianti: dai rossetti rosa fucsia come quelli indossati dalla stessa Barbie, all'accostamento di ombretti rosa in diverse tonalità o il rosato arrossire sulle guance.

Come vedete, la regola fondamentale per indossare un buon trucco Barbiecore è puntare tutto sul rosa, tonalità adatta a tutti i tipi di pelle. Per il tuo look ideale, segui questi passaggi:

pelle luminosa

Questo è il primo passo per indossare un trucco Barbiecore: prepara la pelle per renderla perfetta. Per iniziare il trucco usa i primer in formato gel, che idratano la pelle, la proteggono e terminano con un effetto luminoso molto lusinghiero. Puoi anche usare i correttori per uniformare il tono e nascondere le imperfezioni. Il primer aiuterà a far durare più a lungo l'intero trucco.

Incornicia il tuo look in rosa

Per indossare il trucco Barbiecore al 100% dovresti mettere molta enfasi sui tuoi occhi. Per fare questo hai due opzioni: usa un rosa fumo, per ottenere un trucco sfumato e discreto, oppure scommetti su un'opzione più minimalista e audace, con eyeliner originali in rosa e termina con glitter, cristalli a forma di cuore o stella o qualsiasi altro particolare degno di una vera Barbie. Qualunque opzione tu scelga, incornicia il tuo look nei toni del rosa e completa il trucco con un eyeliner e un mascara neri per aggiungere volume e lunghezza al tuo look.

Guance rosa

L'effetto roseo sulle guance non può mancare in un trucco in stile Barbie. Scegli un fard in crema o in polvere oppure applica un po' di rossetto rosa sullo zigomo e sfumalo per dare quel colore senza striature. Ricorda che l' applicazione corretta è in diagonale, dallo zigomo alla tempia. Puoi rifinire questo trucco con una luce extra attraverso un illuminante, applicando un piccolo tocco sulla parte superiore dello zigomo, sulla punta del naso e sotto l'arcata sopraccigliare. Ideale!

Labbra rosa

E infine, il trucco Barbiecore non sarebbe lo stesso se non lo completassimo con un tocco di rosa sulle labbra. Hai diverse opzioni: dai toni rosa più potenti come il fucsia, con finiture satinate o toni lucidi e luccicanti per ottenere un fantastico effetto volume.

Barbiecore: gli outfit di tendenza - Cos'è il trucco barbiecore

Se desideri leggere altri articoli simili a Barbiecore: gli outfit di tendenza, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Barbiecore: gli outfit di tendenza