Scegliere tatuaggio

Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto

 
Stefania Morese
Di Stefania Morese. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto

Le chiavi e le serrature o i lucchetti sono simboli affascinanti che sono diventati molto di moda nel mondo dei tatuaggi. La chiave e i lucchetti hanno molti significati e simboli ed è un tatuaggio che principalmetne può avere il doppio significato, sia di apertura che di chiusura. Se si pensa di voler avere un tatuaggio e che ilmotivo della chiave vi intriga, UnCome vi spiegherà in questo articolo qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato del tatuaggio infinito
Passi da seguire:
1

Tatuaggio ideale per le coppie. Uno dei significati più ovvi della chiave e dell lucchetto è l'amore e la fedeltà. Un modo per rendere questo simbolo più evidente è quello di tatuarsi il lucchetto con la forma del cuore. Così il messaggio trasmesso è quello che l'altra persona rappresenta la chiave del tuo cuore, oppure che il vostro cuore è il suo. Si tratta di un tatuaggio molto romantico. E per rendere il tatuaggio più rappresentativo del legame che vi unisce, potete aggiungere la data del vostro fidanzamento, ecc...

Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto - Passo 1
2

La chiave e il lucchetto non sono utilizzati solo per simboleggiare l'amore tra la coppia, ma qualsiasi tipo di amore e di impegno, sia un amico o un familiare, il che lo rende anche un tatuaggio di amicizia. Questo è principalmente un tatuaggio che mostra il vostro impegno e la fiducia verso l'altra persona.

Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto - Passo 2
3

Un tatuaggio a forma di chiave può avere molti significati diversi ma condividere tutti la sua ambivalenza. In effetti una chiave è usata per aprire una serratura o una catena, e può simboleggiare la libertà, l'indipendenza e la conoscenza, ma serve anche a chiudere e bloccare, e quindi avere un carattere più esclusivo. A causa della infinità di possibili disegni, un tatuaggio chiave simboleggia prima di tutto quello che vuoi che simboleggi. Tra i suoi molti significati, possiamo citare:

  • libertà
  • l'ignoto
  • mistero
  • reclusione
  • il segreto
  • sicurezza
Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto - Passo 3
4

Il chiave a forma di teschio è particolarmente fondamentale perché lei può aprire qualsiasi serratura. Pertanto un tatuaggio a forma di chiave con un teschio simboleggierà l'occasione perché la persona sarà in grado di ottenere attraverso di essa tutto ciò che è chiuso a chiave. Questo disegno di chiave può anche essere inteso come simbolo di vita e di morte.

Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto - Passo 4
5

Ankh. Questo è un geroglifici dell'antico Egitto, chiamata anche la "chiave della vita". Si tratta di un simbolo divino e simboleggia la vita eterna e la forza vitale infinita. È un simbolo di prosperità e abbondanza per chi lo indossa.

Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Qual è il significato del tatuaggio chiave e lucchetto