Condividi

Qual è il significato del tatuaggio infinito

 
Di Paolo Dalé. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato del tatuaggio infinito

L’idea di infinito e di vita eterna affascina l’uomo da molto tempo. Questa resta presente anche al giorno d’oggi, ed é per questo che numerose persone affascinate da questa idea decidono di farsi tatuare un segno rappresentante l’infinito. Il vantaggio di questo simbolo é quello che da un solo e semplice disegno possono nascere più significati, caratteristica molto rara nel mondo dei tatuaggi. É solitamente realizzato sull’interno del polso oppure sul collo per le ragazze. Scoprite dunque, in questo articolo di UnCome, qual è il significati del tatuaggio infinito.

Potrebbe interessarti anche: Qual è il significato del tatuaggio nodo
Passi da seguire:
1

Il segno di infinito più ricercato é quello ad otto orizzontale. É un simbolo basico che unisce due cerchi in uno, e deve essere realizzato in un solo tratto per farlo correttamente. É un simbolo di origini incerte, e quindi l’uso é stato generalizzato nella matematica da un matematico inglese, John Wallis, nel 17esimo secolo.

Un simbolo ad infinito fa riferimento ad un aspetto durevole della vostra vita, quindi spesso questo tatuaggio é unito ad un altro simbolo, per renderlo eterno.

Qual è il significato del tatuaggio infinito - Passo 1
2

Il tatuaggio ad infinito quindi spesso associato ad un altro simbolo, che può essere un nome, una frase o un cuore. É un tatuaggio perfetto per gli innamorati che vogliono esprimere il loro amore per l’altra persona, un po' come il tatuaggio della chiave e della serratura. L’infinito rivela allora il senso di amore eterno, l’amore che non finisce mai. L’infinità dei sentimenti non é per forza limitata all’amore, e il vostro tatuaggio ad infinito può anche fare riferimento ad un amicizia o un membro della vostra famiglia.

Qual è il significato del tatuaggio infinito - Passo 2
3

Il tatuaggio ad infinito può fare riferimento all’infinità dell’universo e alle infinite possibilità che esistono nella vita. Un tatuaggio come questo può quindi mostrare che voi credete che tutto sia possibile nella vita, che non credete in nessuna barriera, é un modo di libertà insomma. Si può vedere anche una parte più spirituale, l’assenza di fine significa che nessuno muore, e che la vita resta eterna attraverso la reincarnazione.

Qual è il significato del tatuaggio infinito - Passo 3
4

Un simbolo d’infinito interessante é quello dell’ Ouroboros, serpente che si morde la coda. É un simbolo che é stato utilizzato dalle civiltà come significato l’eternità, immortalità e il rinnovamento della natura. Mette in relazione la fine e l’inizio di tutto. Imprime un significato divino, a volte simboleggiante il creatore del mondo, e può essere trovato sotto forma di un cerchio o di un 8 orizzontale.

Qual è il significato del tatuaggio infinito - Passo 4
5

Un altro modo originale di rappresentare l’infinito é la forma a segno di PI, cifra matematica che non finisce mai. É un tatuaggio che é molto popolare nelle persone dette “geek”, che vogliono esprimere l’ infinità in un modo differente e originale.

Qual è il significato del tatuaggio infinito - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio infinito, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Qual è il significato del tatuaggio infinito

Ti è piaciuto l'articolo?

Qual è il significato del tatuaggio infinito
1 di 6
Qual è il significato del tatuaggio infinito

Torna su