Condividi

Idee di pettinature di lato

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 1 dicembre 2017
Idee di pettinature di lato

Spostare tutta la capigliatura per farla cadere solo su un lato del viso è l'ultima in pettinature. Sono sempre più le donne che decidono di portarli raccolti ma senza spostare i capelli dalla faccia, in questo modo si riesce a innalzare la femminilità grazie a una pettinatura originale e molto accattivante. In questo articolo di unCome ti diamo alcune idee di pettinature di lato per poter scegliere quella che più ti si addice secondo le tue preferenze. Continua a leggere e scopri quale sarà la pettinatura che porterai nella prossima festa!

Potrebbe interessarti anche: Pettinature con trecce per capelli lunghi

Pettinature per capigliatura media

Se la lunghezza dei tuoi capelli è all'altezza della spalla o sopra, una pettinatura di lato che puoi fare è quella che ti proponiamo a seguire. La prima cosa da fare è disegnare la riga dei capelli verso una delle estremità della fronte e spostare tutti i capelli verso il lato dove vuoi fare il raccolto.

Dopo, dovrai fare onde lievi nelle punte dei capelli per ottenere questo aspetto tra sistemato e arruffato e avere ciocche che fuoriescano dal raccolto; su unCome ti mostriamo come ondulare i capelli. Quando avrai le punte ondulate, dovrai prendere tutti i capelli verso un lato e fissarlo con forcine che fissino bene ogni ciocca.

Non li attaccare troppo alla testa, da' loro un po' di volume per garantire che la pettinatura sia sbarazzina ma molto sexy. È raccomandabile anche lasciare qualche ciocca sciolta nella parte del viso che hai sgombrato. Per fissare la pettinatura, metti la lacca e sarai spettacolare.

Idee di pettinature di lato - Pettinature per capigliatura media
Immagine: 1001consejos.com

Pettinature per i capelli lunghi

Una delle pettinature di lato più semplici da fare è quella che ti dettagliamo ora. Affinché il risultato sia quello desiderato, è consigliato avere i capelli lunghi a una altezza che arrivi almeno al petto, il risultato sarà simile a quello dell'immagine.

Per poter ottenere questo look dovrai solo fare onde marcate sui capelli, non solo nelle punte ma dovrai cominciare dall'altezza delle orecchie, più o meno; così otterremo che la capigliatura sia abbondante e voluminosa. Un modo molto buono di farle è con la piastra per fare tu stessa delle onde fantastiche.

Quando avrai i capelli ondulati, dovrai soltanto spostarli su uno dei lati e fissarli dietro con l'aiuto di forcine. È possibile, se hai molti capelli o molto densi, che le forcine non siano sufficienti; in tal senso ti consigliamo di usare un fermaglio e utilizzare le forcelle per fissare le ciocche più ribelli. Applica la lacca come tocco finale e sarai trasgressiva.

Idee di pettinature di lato - Pettinature per i capelli lunghi
Immagine: imagev10.tk

Per capelli lisci

Se hai i capelli molto fini e lisci può darsi sia difficile fare onde tanto marcate come quelle della pettinatura precedente; in questo caso, una buona opzione è sfruttare la condizione dei tuoi capelli per realizzare questo semi-raccolto.

La prima cosa da fare è marcare molto bene la riga dei capelli a un'estremità della fronte. Dopo, dovrai dare un po' di volume alla capigliatura affinché non venga eccessivamente insipida e senza vita, per farlo puoi ondularli e se non resistono molto non fa nulla perché non cerchiamo l'ondulazione in sé ma il volume che porta con sé.

Per raccogliere i capelli di lato dovrai solo avvolgere la ciocca dei capelli dal lato dove hai fatto la riga e fissarla con forcine o fermagli nell'altra parte della testa dove lascerai la capigliatura sciolta. Per avere un fissaggio migliore, applica la lacca. Stupirai tutti, vedrai!

Idee di pettinature di lato - Per capelli lisci
Immagine: schwarzkopf.es

Idea per un matrimonio

Se vuoi stupire con la tua pettinatura nel giorno del matrimonio, una buona alternativa è scegliere questa pettinatura di lato che esalta l'aspetto femminile e accresce la bellezza. Su unCome ti consigliamo di cercare il consiglio di un professionista perché la cotonatura che richiede questa soluzione potrebbe essere complicata da fare.

Per poter ottenere i risultati che vedi nell'immagine, devi marcare molto bene la riga dei capelli verso un lato e fare in modo che la frangia o le ciocche di capelli di quella parte passino sulla fronte e rimangano ben attaccate alla pelle. Nella capigliatura dovrai fare ricci piccoli e ben definiti che puoi ottenere con schiuma, un diffusore e la lacca per fissare.

Affinché i capelli vengano ben fissati da un lato, dovrai portare tutti i capelli da quel lato e fissarli dietro con abbastanza forcine e, soprattutto, l'aiuto della lacca. Poi dovremo cotonare la parte dietro la testa in modo da ottenere il volume che cerchiamo. Quando li avrai pronti, semplicemente passa un nastro nella parte in cui inizia proprio la cotonatura.

Idee di pettinature di lato - Idea per un matrimonio
Immagine: ellahoy.es

Una pettinatura semplice

Se ti piacciono le opzioni più semplici e che offrono un risultato più naturale, puoi scegliere questa opzione molto facile da fare. Per questa proposta è uguale tu abbia i capelli molto lunghi o medi perché, unicamente, dovrai spostare tutta la chioma verso una delle estremità e fissarla con un elastico facendo, così, una coda bassa.

L'altro lato del viso non lasciarlo completamente nudo ma scegli di lasciare sciolta una piccola ciocca, così la pettinatura risulterà più compensata. Nell'immagine puoi vedere che l'elastico è nascosto dai capelli della ragazza: ha preso una ciocca spessa e l'ha annodata intorno perché il risultato fosse più elegante.

Idee di pettinature di lato - Una pettinatura semplice
Immagine: megalindas.com

Pettinatura con le trecce

Anche se a occhio nudo sembra una pettinatura difficile da fare, la verità è che è una delle più semplici. Per ottenere questo look così originale, dovrai solo raccogliere tutti i capelli verso un lato e intrecciarli tra loro. Scegli di fare una treccia spessa e larga per poter ottenere lo stesso risultato che vedi nell'immagine.

Tieni presente, per avere una treccia come quella della foto, che dovrai aprirla soltanto un po' con le dita per spettinarla e darle più libertà. Per non lasciare libera nessuna ciocca e rovinare la pettinatura, è meglio applicare un po' di lacca che fissi bene il risultato.

Idee di pettinature di lato - Pettinatura con le trecce
Immagine: youtube.com

Pettinatura elegante

Se devi andare a una festa o a un evento sofisticato, puoi provare la pettinatura che ora ti proponiamo. Si tratta di spostare tutti capelli da un lato e fare uno chignon basso e spettinato. Affinché il risultato sia simile a quello dell'immagine, ti raccomandiamo di lasciar cadere i capelli su uno degli occhi e, così, risalteranno ancor di più la tua bellezza.

Questo tipo di chignon puoi farlo in modo semplice: fai uno chignon normale e, dopo, comincia a estrarre delle ciocche per spettinarlo. Se preferisci, anziché usare un elastico puoi scegliere di fissare lo chignon con le forcine e, pertanto, il risultato sarà più spettinato. Non dimenticare di usare sufficiente lacca per avere un raccolto ben fissato.

Idee di pettinature di lato - Pettinatura elegante
Immagine: peinadosparafiesta.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee di pettinature di lato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Idee di pettinature di lato

Ti è piaciuto l'articolo?

Idee di pettinature di lato
Immagine: 1001consejos.com
Immagine: imagev10.tk
Immagine: schwarzkopf.es
Immagine: ellahoy.es
Immagine: megalindas.com
Immagine: youtube.com
Immagine: peinadosparafiesta.com
1 di 8
Idee di pettinature di lato

Torna su