Acconciature per capelli lunghi

Pettinature con trecce per capelli lunghi

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 ottobre 2017
Pettinature con trecce per capelli lunghi
Immagine: funny-pictures.picphotos.net

Le trecce sono di moda e lo abbiamo potuto vedere sia nelle passerelle che nei cataloghi che rivelano le tendenze più in voga per le pettinature. A spiga, radici, cascata, di ispirazione francese, raccolte... Moltissime le maniere in cui puoi intrecciare i capelli ed essere bella con un gran numero di look. Se hai una capigliatura extra lunga e stai cercando nuove idee, presta attenzione alla selezione di pettinature con trecce per capelli lunghi che abbiamo preparato su unCome.

Passi da seguire:
1

Treccia a spiga

Se cerchi un look comodo, giovanile e fresco, nulla di meglio che sfoggiare la tanto di moda treccia a spiga, nota anche come coda di pesce o fishtail. È una pettinatura piuttosto semplice da realizzare e che puoi adattare secondo i tuoi gusti sfoggiandola di lato, al centro, più bassa o come se si trattasse di un coda alta.

Pettinature con trecce per capelli lunghi - Passo 1
Immagine: cuorestilo.com
2

Treccia diadema

Un'alternativa ideale per completare gli outfit casual e informali è simulare una diadema con una bella treccia che vada dalla frangetta fino alla parte posteriore. Dovrai fare solo due trecce laterali e reggerle con delle forcine facendo la forma di un semi-raccolto. Per un look surf o un po' hippie, puoi pettinare il resto della capigliatura con onde trasandate.

Pettinature con trecce per capelli lunghi - Passo 2
Immagine: peinadosytendenciasdemoda.blogspot.com
3

Treccia corona

Questa è una delle pettinature di tendenza tra le celebrità con una capigliatura relativamente lunga. Allo stesso modo in cui possiamo simulare un diadema, è anche possibile sistemare le trecce a forma di corona, una pettinatura di ispirazione francese che può essere spettacolare per occasioni speciali e stili più sofisticati.

Pettinature con trecce per capelli lunghi - Passo 3
Immagine: www.cuorestilo.com
4

Treccia a cascata

Tra le pettinature con trecce per capelli lunghi, questo è un'altra delle nostre preferite. Anche se è un po' più complicata da elaborare, la treccia a cascata è ideale da portare con un look romantico, dolce e molto femminile. Inoltre, è un'ottima scelta sia per le ragazze con i capelli lisci che per quelle con i capelli ondulati.

Pettinature con trecce per capelli lunghi - Passo 4
Immagine: peinadosycortesdehoy.blogspot.com
5

Treccia chignon

Se sei tra chi preferisce portare tutti i capelli raccolti per non averli sempre davanti alla faccia, ti proponiamo di portare uno chignon alto con trecce intorno. Lo puoi portare sia con vestiti informali che con stili più eleganti poiché è una pettinatura molto versatile che si adatta a qualsiasi occasione della giornata.

Pettinature con trecce per capelli lunghi - Passo 5
Immagine: peinadosymaquillajeparanovias.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Pettinature con trecce per capelli lunghi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: funny-pictures.picphotos.net
Immagine: cuorestilo.com
Immagine: peinadosytendenciasdemoda.blogspot.com
Immagine: www.cuorestilo.com
Immagine: peinadosycortesdehoy.blogspot.com
Immagine: peinadosymaquillajeparanovias.blogspot.com
1 di 6
Pettinature con trecce per capelli lunghi