Abbigliamento formale

Come vestirsi per una comunione

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come vestirsi per una comunione

Se sei stato invitato ad una comunione, di sicuro ti starai chiedendo come vestirti. Anche se è sempre bene vestirsi con abiti in cui ci si sente a proprio agio e che sono in linea con il proprio stile, è bene seguire una serie di consigli per non stonare con la cerimonia. Noi di unCome.it vogliamo aiutarti a capire che abiti indossare per una comunione.

Passi da seguire:

1

Tieni conto del periodo dell’anno. Prima di iniziare a cercare un vestito, ricorda che le comunioni si celebrano in primavera. Questa stagione è una delle più gradevoli climaticamente, ma come è probabile che ci sia una giornata di sole e con una temperatura piacevole, allo stesso modo è probabile una giornata piovosa, fredda o nuvolosa. È bene calcolare, quindi, che il clima potrebbe essere incerto. La cosa migliore da fare è avere un coprispalle non troppo pesante col quale coprirsi nel caso in cui la giornata sia fresca.

Come vestirsi per una comunione - Passo 1
2

Tipo di evento. Vestirsi per una comunione non è come vestirsi per un matrimonio. In questo caso, infatti, si tratta di un evento semiformale che si svolge di giorno, quindi non bisogna essere troppo eleganti. Le donne, inoltre, dovrebbero evitare abiti lunghi (previsti per gli eventi serali) e i colori scuri o troppo accesi. Sono, invece, consigliati i toni pastello in tutte le varianti: giallo, beige, azzurro, rosa,ecc.

Come vestirsi per una comunione - Passo 2
3

Gli accessori. È bene anche non esagerare con gli accessori. È possibile indossare collane o bracciali di un tono più acceso di quello dell’abito. È sconsigliato indossare il cappello.

4

I capelli. Normalmente per quetso tipo di evento non si usa raccoglierli, come invece accade per i matrimoni o per gli eventi serali. I capelli sciolti, puliti ed ordinati, magari adornati da qualche fermaglio o una pettinatura semiraccolta sono perfetti per partecipare ad una comunione.

Come vestirsi per una comunione - Passo 4
5

I ragazzi. Una bambina o un adolescente che partecipa ad una comunione non ha motivo di indossare l’abito, se non si trova a suo agio con questo. Non è il caso di andare in jeans e maglietta dato che è un evento semiformale. Una camicia ed un paio di pantaloni, con delle scarpe abbastanza eleganti, sono adattissimi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per una comunione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come vestirsi per una comunione