Abbigliamento formale

Come indossare una stola elegante per una cerimonia

Roberta
Di Roberta. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come indossare una stola elegante per una cerimonia

Una stola è un accessorio elegante e anche molto utile per il proprio outfit. Se dovete partecipare ad una cerimonia importante, la stola si può indossare per necessità o per completare il proprio look e, in entrambi i casi, la scoprirete come un capo di abbigliamento molto versatile! Continuate a leggere questo articolo di UnCome per capire come indossare una stola elegante per una cerimonia.

Potrebbe interessarti anche: Come vestirsi per una comunione
Passi da seguire:
1

La stola viene spesso scelta se bisogna partecipare ad un matrimonio in un luogo sacro perché consente di coprire le spalle oppure è utile per coprirsi da eventuali sbalzi di temperatura. Altre volte, invece, fa parte del look che si è scelto per la cerimonia proprio perché lo impreziosisce. In entrambi i casi, la stola è un indumento semplice ma non così facile da portare: bisogna avere disinvoltura ed eleganza!

Come indossare una stola elegante per una cerimonia - Passo 1
2

Innanzitutto scegliete bene il colore della stola: che sia abbinato alle tonalità del vestito o che spezzi il colore senza sembrare eccessivo o fuori luogo. Per esempio spezzate un vestito rosso con una stola color panna o dello stesso colore delle scarpe.

Come indossare una stola elegante per una cerimonia - Passo 2
3

Look classico. La stola può essere indossata come copri spalle per tutti i tipi di vestiti ma la sua dimensione ideale è certamente abbinata con i vestiti lunghi. Per dare un tocco di grande eleganza potete tenerla sulle spalle per coprirle durante la funzione religiosa e dopo morbida sulle braccia, facendo cadere le estremità sul davanti o laterali.

Come indossare una stola elegante per una cerimonia - Passo 3
4

Look sofisticato. Poco indicato durante la cerimonia in chiesa, ma adatto per tutte le altre location, è uno degli outfit più in voga tra le persone di alto rango. Indossate la stola avvolgendo il collo e fatela ricadere su entrambe le estremità dietro oppure alternatene una davanti e l’altra dietro.

5

Look di tendenza. Potete indossare la stola sulle spalle senza far cadere lateralmente le estremità ed evitare così un tono troppo superbo. Legatela, invece, con una spilla sulla schiena come se fosse un copri spalle a tutti gli effetti. È un modo elegante e particolare di indossare una stola che potrete comunque sciogliere sulle braccia dopo l’uscita dalla chiesa.

6

Look sbarazzino. Legate la stola sul davanti lasciandola ampia e morbida sulle spalle e la schiena. In questo modo raggiungerete la massima comodità e anche un aspetto più trendy. Anche in questo caso, al posto di un nodo potete usare un anello, una spilla o un fermaglio.

Ph. nanopress

Come indossare una stola elegante per una cerimonia - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come indossare una stola elegante per una cerimonia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
FRANCESCA
COME SI PUO DARE UN MOTIVO DI UNA STOLA IN UN VESTITO DA CERIMONIA
1 di 5
Come indossare una stola elegante per una cerimonia