Come schiarire i peli dell'addome
![Chiara Perretti](https://cdn0.uncome.it/it/users/9/0/2/img_209_50_square.jpg)
![Come schiarire i peli dell'addome](https://cdn0.uncome.it/it/posts/3/1/4/come_schiarire_i_peli_dell_addome_14413_600.jpg)
I peli scuri in diverse parti del corpo possono diventare, a volta, un problema estetico che richiede attenzione. Così molte donne scelgono di depilare le gambe o eliminare i peli di zone come le sopracciglia o il baffo ma altre aree come per esempio i peli dell'addome è preferibile schiarirle anziché depilarle. Ma quale metodo utilizzare? Su unCome.it ti spieghiamo come schiarire i peli dell'addome con varie soluzioni: da prodotti naturali fino ad alternative commerciali altrettanto efficaci.
Schiarire i peli dell'addome con crema decolorante
Uno dei modi più efficaci e sicuri di schiarire i peli è usare una crema decolorante di vendita commerciale. Questo prodotto è specificamente preparato a tale scopo e ha delle istruzioni semplici di utilizzo.
Per usarla sui peli dell'addome dovrai:
- Lavare con acqua e sapone la zona e asciugarla bene.
- Mescolare in proporzioni uguali i composti della crema decolorante, normalmente integrati da ammoniaca e polveri decoloranti.
- Applicare sulla zona dei peli con una spatola e lasciare agire da 5 a 7 minuti. Non lasciare per più tempo o corri il rischio di provocare reazioni allergiche alla pelle.
- Togli con acqua tiepida. È normale che per alcune ore la zona in cui abbiamo hai applicato la crema sembri un po' più chiara, questo effetto sparirà a breve.
Schiarire i peli dell'addome con limone
Una soluzione naturale per schiarire i peli dell'addome è applicare nella zona, precedentemente lavata, un po' di succo di limone naturale, preferibilmente usando un cotone o bastoncino per un'applicazione più precisa. Lascia agire per 20 minuti e poi rimuovi con acqua tiepida o fredda.
Questo metodo può richiedere del tempo, per cui la raccomandazione è ripetere il processo quotidianamente fino ad ottenere il tono desiderato. Se vuoi accelerare l'effetto puoi applicare nella zona un po' di calore con l'asciugacapelli, a temperatura media.
![Come schiarire i peli dell'addome - Schiarire i peli dell'addome con limone](https://cdn0.uncome.it/it/posts/3/1/4/schiarire_i_peli_dell_addome_con_limone_14413_2_600.jpg)
Schiarire i peli dell'addome con camomilla
Come il limone, la camomilla ha un effetto schiarente, in particolare per chi ha i peli castani e non molto scuri. La procedura è uguale a quella già spiegata in precedenza: applica la camomilla con un cotone e lascia agire per 20 minuti. Ripeti ogni giorno finché i peli dell'addome non si saranno schiariti come desideri.
![Come schiarire i peli dell'addome - Schiarire i peli dell'addome con camomilla](https://cdn0.uncome.it/it/posts/3/1/4/schiarire_i_peli_dell_addome_con_camomilla_14413_3_600.jpg)
Schiarire i peli dell'addome con acqua ossigenata
Anche l'acqua ossigenata è abitualmente usata per schiarire i peli dell'addome. Devi seguire le istruzioni precedenti per applicarla, allo stesso modo conviene avere pazienza perché i risultati di schiarimento perfetto non sono immediati ma può richiedere alcune ripetizioni per diversi giorni.
![Come schiarire i peli dell'addome - Schiarire i peli dell'addome con acqua ossigenata](https://cdn0.uncome.it/it/posts/3/1/4/schiarire_i_peli_dell_addome_con_acqua_ossigenata_14413_4_600.jpg)
Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli dell'addome, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.