Eliminazione peli del viso

Come schiarire i peli del viso con limone

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come schiarire i peli del viso con limone

I peli del viso scuri possono diventare un vero problema per alcune donne, dato che a volte non è facile nascondere la loro presenza. Anche se ci sono metodi che la ceretta, la depilazione laser o la fotodepilazione per rimuoverli, un'alternativa naturale può aiutarti a nasconderli in maniera efficace grazie alle sue proprietà schiarenti: il limone. Su unCome.it ti spieghiamo come schiarire i peli del viso con limone.

Passi da seguire:
1

Tra i tanti benefici del limone per la salute, a livello cosmetico questo prodotto spicca per combattere la pelle grassa, lottare contro l'acne e migliorare l'aspetto delle macchie. Inoltre, si tratta di un ingrediente con proprietà schiarenti perché, esposto al sole, aiuta a decolorare in maniera naturale.

Come schiarire i peli del viso con limone - Passo 1
2

Schiarire i peli del viso con limone, anche se è una via naturale, può richiedere diversi giorni, a seconda di quanto scuri sono i peli. Inizia mescolando il succo di un limone con un po' di acqua per diluirlo. Se vuoi puoi aggiungere alla miscela anche un cucchiaino di olio di oliva, così fermerai l'eventuale secchezza che può generare il limone.

3

Utilizzando preferibilmente uno spray, applica la miscela sulla zona con i peli del viso che vuoi schiarire. Poi mettiti al sole per 20 minuti, tieni presente che, per evitare ustioni e danni alla pelle, è importante non farlo durante le ore più intense, cioè dalle 11 fino alle 16. Inoltre devi usare sempre la protezione solare di almeno 15 di fattore di protezione.

È importante che la zona da schiarire non abbia ferite o irritazioni altrimenti il limone potrebbe causare bruciore e disagio.

4

Un'alternativa al sole è l'asciugacapelli, che applicato a una temperatura media darà risultati simili. Puoi usare questa alternativa riscaldando la zona con attenzione per 10 minuti.

Come schiarire i peli del viso con limone - Passo 4
5

Per schiarire i peli del viso con limone in maniera efficace dovrai applicare questo trattamento per diversi giorni fino a ottenere il risultato desiderato. Se ti un risultato più rapido, allora ti raccomandiamo di consultare il nostro articolo come schiarire i peli del viso con acqua ossigenata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli del viso con limone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come schiarire i peli del viso con limone