menu
Condividi

Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata

Le donne con peli facciali fanno tutto il possibile per nasconderne l'esistenza: si depilano oppure si possono schiarire con vari prodotti. Uno di essi è l'acqua ossigenata, uno schiarente che serve sia per schiarire la pelle che per schiarire il colore dei peli. Su unCome ti spieghiamo come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata per nasconderne l'esistenza con un prodotto che sicuramente hai nel kit di casa.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare per apprendere come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata è pulire il viso con acqua e sapone per togliere tutti i resti di trucco o creme usate durante il giorno.

Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata - Passo 1
2

A seguire, dovrai prendere un pezzo di cotone e bagnarlo con acqua ossigenata; passalo sulle zone in cui ci sono i peli da scolorire. La zona deve restare molto umida affinché l'effetto schiarente dell'acqua ossigenata funzioni.

Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata - Passo 2
3

Quando hai finito di passare l'acqua ossigenata sui peli facciali, dovrai uscire e lasciare che i raggi solari agiscano sulla pelle. Il tempo medio in cui rimanere esposta al sole è tra 20 e 30 minuti.

Tieni presente che puoi sentire una lieve sensazione pungente mentre si schiariscono i peli. Ma se senti di non sopportare il prurito, togli l'acqua ossigenata immediatamente dal volto perché può bruciarti.

4

Al termine di questo periodo, dovrai sciacquare il viso con abbondante acqua fredda per eliminare qualsiasi traccia di acqua ossigenata sulla pelle. Per riuscire a prendersi cura della pelle dopo la decolorazione, dovrai applicare la tua crema idratante abituale su tutto il volto. Vedrai subito come il colore dei peli facciali si è schiarito.

5

Ora sai come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata. Tuttavia, devi tenere presente una serie di precauzioni importanti prima di applicare questo schiarente:

  • È importante che le zone da decolorare siano in perfetto stato, cioè non abbiano irritazioni o ferite perché l'acqua ossigenata può provocare bruciore.
  • Evita completamente il contatto dell'acqua ossigenata con gli occhi; in caso di incidente, sciacquati con abbondante acqua fredda. Se il dolore persistesse vai immediatamente dal medico.
  • Dopo aver schiarito i peli facciali con acqua ossigenata non dovrai esporti al sole senza la protezione di una crema solare, come minimo, di 15 perché la pelle potrebbe irritarsi con il contatto dei raggi UV.
6

L'acqua ossigenata ha anche altri usi per i trattamenti di bellezza, per esempio può essere un prezioso alleato per schiarire le macchie della pelle, serve anche per combattere l'acne e per schiarire i capelli. In questo articolo ti forniamo trucchi di bellezza con acqua ossigenata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata
1 di 3
Come schiarire i peli facciali con acqua ossigenata

Torna su