Come schiarire i peli dell'addome

Come schiarire i peli dell'addome

I peli scuri in diverse parti del corpo possono diventare, a volta, un problema estetico che richiede attenzione. Così molte donne scelgono di depilare le gambe o eliminare i peli di zone come le sopracciglia o il baffo ma altre aree come per esempio i peli dell'addome è preferibile schiarirle anziché depilarle. Ma quale metodo utilizzare? Su unCome.it ti spieghiamo come schiarire i peli dell'addome con varie soluzioni: da prodotti naturali fino ad alternative commerciali altrettanto efficaci.

Schiarire i peli dell'addome con crema decolorante

Uno dei modi più efficaci e sicuri di schiarire i peli è usare una crema decolorante di vendita commerciale. Questo prodotto è specificamente preparato a tale scopo e ha delle istruzioni semplici di utilizzo.

Per usarla sui peli dell'addome dovrai:

  • Lavare con acqua e sapone la zona e asciugarla bene.
  • Mescolare in proporzioni uguali i composti della crema decolorante, normalmente integrati da ammoniaca e polveri decoloranti.
  • Applicare sulla zona dei peli con una spatola e lasciare agire da 5 a 7 minuti. Non lasciare per più tempo o corri il rischio di provocare reazioni allergiche alla pelle.
  • Togli con acqua tiepida. È normale che per alcune ore la zona in cui abbiamo hai applicato la crema sembri un po' più chiara, questo effetto sparirà a breve.

Schiarire i peli dell'addome con limone

Una soluzione naturale per schiarire i peli dell'addome è applicare nella zona, precedentemente lavata, un po' di succo di limone naturale, preferibilmente usando un cotone o bastoncino per un'applicazione più precisa. Lascia agire per 20 minuti e poi rimuovi con acqua tiepida o fredda.

Questo metodo può richiedere del tempo, per cui la raccomandazione è ripetere il processo quotidianamente fino ad ottenere il tono desiderato. Se vuoi accelerare l'effetto puoi applicare nella zona un po' di calore con l'asciugacapelli, a temperatura media.

Schiarire i peli dell'addome con camomilla

Come il limone, la camomilla ha un effetto schiarente, in particolare per chi ha i peli castani e non molto scuri. La procedura è uguale a quella già spiegata in precedenza: applica la camomilla con un cotone e lascia agire per 20 minuti. Ripeti ogni giorno finché i peli dell'addome non si saranno schiariti come desideri.

Schiarire i peli dell'addome con acqua ossigenata

Anche l'acqua ossigenata è abitualmente usata per schiarire i peli dell'addome. Devi seguire le istruzioni precedenti per applicarla, allo stesso modo conviene avere pazienza perché i risultati di schiarimento perfetto non sono immediati ma può richiedere alcune ripetizioni per diversi giorni.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come schiarire i peli dell'addome, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.