Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione

Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione

Hai dei dubbi su quale colore dei capelli ti dona di più? È normale che quando ti appresti a fare un cambio di look per rinnovare il tuo stile e farti più bella, ti chieda che taglio di capelli e che colore mi possono stare meglio? Se desideri provare un nuovo colore di capelli, il modo migliore per ottenere risultati eccellenti è sceglierlo in base alla tua carnagione. In questo modo, il risultato ti donerà meglio e potrai sfoggiare un look fantastico. Leggi il presente articolo di unCome e scopri come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione.

Carnagione calda o fredda?

Il primo passo per scegliere il colore dei tuoi capelli in funzione della tua carnagione è stabilire qual è il colore della tua pelle, onde verificare se è un colore freddo oppure un colore caldo. Ma, ti chiederai, come fare? È molto semplice, gli stratagemmi utilizzabili sono tanti, ma noi di unCome ti proponiamo una tecnica che puoi applicare facilmente a casa tua e in solo pochi istanti.

A tal fine, devi prendere un accessorio, una collana o un braccialetto, uno argentato e l'altro dorato e metterti di fronte ad uno specchio. A questo punto, avvicina entrambi gli accessori al tuo volto e fai la prova. Se vedi che l'accessorio argentato ti dà luminosità e ti calza a pennello, allora la tua carnagione è fredda. Al contrario, se l'Argento ti spegne e il dorato ti apporta luminosità e un aspetto migliore, allora si vede che la tua carnagione corrisponde alle tonalità calde.

Se non dovessi percepire nessuna differenza neanche con questi trucchetti, anche se non è qualcosa di molto comune, significa che la tua carnagione è neutra. Questo questo tipo di carnagioni si intonano praticamente con tutti i colori di capelli, ma in particolare con i colori più naturali.

Colore di capelli per carnagioni calde

Le carnagioni calde sono caratterizzate da sfumature dorate o giallastre e si abbronzano con molta facilità in estate. Se questo è il tuo caso, prendi nota per trovare il colore di capelli più adatto a te:

- Colori di capelli che ti donano: biondo dorato, biondo caramello, toni ramati e rossastri, mogano, castani caldi. Ti si intonano bene anche le meches color mogano su base castano chiaro.

- Colori di capelli da evitare: biondo cenere, poiché spegne la luce naturale della tua carnagione.

Immagine: www.ehowenespanol.com

Colore di capelli per carnagioni fredde

Le carnagioni fredde, al contrario, hanno sfumature rosate o bluette, sono più chiare e pallide e non si abbronzano con facilità. Se la tua carnagione è fredda, prendi nota dei seguenti consigli per scegliere il colore di capelli più idoneo a te:

- Colori di capelli che ti donano: toni cenere come biondo o castano cenere, biondo platino, cioccolato scuro, nero bluette e melanzana. Le meches color cioccolato con base castano scuro sono ideali per le ragazze dalla carnagione fredda.

- Colori di capelli da evitare: colori rossastri e tendenti alle tonalità dell'arancione.

Immagine: oriettabock.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il colore dei tuoi capelli in base alla carnagione, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.