Lottare contro le rughe

Come riparare le rughe intorno alle labbra

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come riparare le rughe intorno alle labbra

Se quando ti guardi allo specchio, noti che ci sono delle sottili linee verticali intorno alle labbra , quello che hai visto fa parte del naturale processo di invecchiamento. La mancanza di collagene ed elasticità della pelle può sfociare in queste rughe. Se fumi o contrai spesso la bocca, è molto probabile che possa avere questo problema. Sebbene queste linee superficiali siano innocue, è possibile che tu voglia ripristinare lo stato delle labbra e ridurre o eliminare queste rughe per quanto sia possibile. Esistono diversi metodi per restituire alla bocca il suo aspetto giovanile.

Avrai bisogno di:
  • Acqua
  • Burro cacao
  • Crema idratante
  • Esfoliante viso
  • Acidi alfa idrossidi
Potrebbe interessarti anche: Come nascondere le rughe degli occhi
Passi da seguire:
1

Idrata bene la pelle. Bevo almeno otto bicchieri d'acqua al giorno per mantenere la pelle idratata da dentro a fuori. Utilizza spesso un balsamo terapeutico o un idratante per labbra e applica quotidianamente una crema idratante sul viso per recuperare l'umidità dall'esterno e ridurre l'aspetto delle rughe.

2

Chiedi consiglio a un chirurgo plastico o a un dermatologo sulla possibilità di ricorrere alle iniezioni di filler. Le iniezioni di collagene, di cellule del proprio grasso, di polimeri e di acido ialuronico, sono le opzioni da considerare per una soluzione temporanea alle rughe intorno alle labbra. I risultati variano e possono durare da due a sei mesi. Ci sono dei possibili effetti collaterali, come lividi, dolore, edema e arrossamento.

3

Esfolia spesso la pelle attorno alle labbra . Usa un esfoliante facciale granulare per eliminare le cellule superficiali della pelle e ridurre la comparsa di rughe. Lava la zona con una spugna in senso orizzontale per compensare la comparsa di rughe verticali.

4

Applica prodotti contenenti acidi alfa idrossidi sulla zona. L'acido alfa idrossido viene utilizzato comunemente sulla pelle per riparare gli effetti dell'invecchiamento. Comincia poco a poco con questi prodotti per evitare irritazioni della pelle e poi aumenta la frequenza d'uso. Applica sempre una protezione solare dopo aver utilizzato questi prodotti.

5

Sorrido spesso. Il sorriso è il diretto opposto delle rughe e del movimento che crea le linee d'espressione attorno alla bocca. Sorridendo spesso, ammorbidirai la pelle attorno alle labbra e contrasterai la comparsa di rughe.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riparare le rughe intorno alle labbra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come riparare le rughe intorno alle labbra