Come riparare le rughe intorno alle labbra

Come riparare le rughe intorno alle labbra

Se quando ti guardi allo specchio, noti che ci sono delle sottili linee verticali intorno alle labbra , quello che hai visto fa parte del naturale processo di invecchiamento. La mancanza di collagene ed elasticità della pelle può sfociare in queste rughe. Se fumi o contrai spesso la bocca, è molto probabile che possa avere questo problema. Sebbene queste linee superficiali siano innocue, è possibile che tu voglia ripristinare lo stato delle labbra e ridurre o eliminare queste rughe per quanto sia possibile. Esistono diversi metodi per restituire alla bocca il suo aspetto giovanile.

Avrai bisogno di:
  • Acqua
  • Burro cacao
  • Crema idratante
  • Esfoliante viso
  • Acidi alfa idrossidi
Passi da seguire:
1

Idrata bene la pelle. Bevo almeno otto bicchieri d'acqua al giorno per mantenere la pelle idratata da dentro a fuori. Utilizza spesso un balsamo terapeutico o un idratante per labbra e applica quotidianamente una crema idratante sul viso per recuperare l'umidità dall'esterno e ridurre l'aspetto delle rughe.

2

Chiedi consiglio a un chirurgo plastico o a un dermatologo sulla possibilità di ricorrere alle iniezioni di filler. Le iniezioni di collagene, di cellule del proprio grasso, di polimeri e di acido ialuronico, sono le opzioni da considerare per una soluzione temporanea alle rughe intorno alle labbra. I risultati variano e possono durare da due a sei mesi. Ci sono dei possibili effetti collaterali, come lividi, dolore, edema e arrossamento.

3

Esfolia spesso la pelle attorno alle labbra . Usa un esfoliante facciale granulare per eliminare le cellule superficiali della pelle e ridurre la comparsa di rughe. Lava la zona con una spugna in senso orizzontale per compensare la comparsa di rughe verticali.

4

Applica prodotti contenenti acidi alfa idrossidi sulla zona. L'acido alfa idrossido viene utilizzato comunemente sulla pelle per riparare gli effetti dell'invecchiamento. Comincia poco a poco con questi prodotti per evitare irritazioni della pelle e poi aumenta la frequenza d'uso. Applica sempre una protezione solare dopo aver utilizzato questi prodotti.

5

Sorrido spesso. Il sorriso è il diretto opposto delle rughe e del movimento che crea le linee d'espressione attorno alla bocca. Sorridendo spesso, ammorbidirai la pelle attorno alle labbra e contrasterai la comparsa di rughe.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riparare le rughe intorno alle labbra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.