Creme anti-età

Come fare una crema antirughe a casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come fare una crema antirughe a casa

Il passare del tempo si riflette nella pelle del tuo volto? Mentre avanza l'età, è normale che la pelle perda la fermezza e l'elasticità naturale, generando la comparsa di alcune rughe e linee di espressione. Per questa ragione e se vogliamo mantenere una cute giovane e radiosa è fondamentale ricorrere alle cure della nostra pelle con i prodotti e i cosmetici più appropriati. Un modo efficace ed economico per raggiungere questo obiettivo è sfruttare i vantaggi di determinati prodotti naturali che possono risultare utili per attenuare le rughe sul viso, guarda le opzioni di questo articolo su come fare una crema antirughe in casa.

Potrebbe interessarti anche: Come usare il bicarbonato contro le rughe

Passi da seguire:

1

Una crema antirughe a base di aloe vera e cetriolo può essere la scelta migliore per attenuare le rughe e idratare il volto. L'aloe vera, a differenza di altri ingredienti, penetra negli strati più profondi della pelle agendo contro i radicali liberi, incaricati di causare l'invecchiamento e, inoltre, stimola la produzione di elastina e collagene.

Per preparare questa crema antirughe in casa, devi solo frullare 100gr della polpa di aloe vera con altri 100gr di cetriolo e aggiungere man mano alla miscela acqua distillata fino a creare una crema uniforme e senza grumi. Applicala sulla pelle ben pulita prima di andare a dormire e lascia agire per tutta la notte.

Come fare una crema antirughe a casa - Passo 1
Immagine: globedia.com
2

L'olio di argan è uno dei migliori prodotti naturali per rivitalizzare la pelle e combattere le rughe grazie al suo elevato contenuto di vitamina E. Per cui una crema antirughe con olio di argan è un'altra alternativa eccellente.

Per fare questa crema anti-età a casa dobbiamo mescolare circa 10 gocce di olio di argan con un cucchiaio di miele e due di yogurt naturale. Mischia tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e avrai già pronta la tua crema da applicare sulle zone in cui le rughe sono più visibili.

Come fare una crema antirughe a casa - Passo 2
Immagine: www.granvelada.com
3

Sapevi che l'uva è un rimedio naturale magnifico per le rughe? Contenendo polifenoli, le sostanze che proteggono il collagene e l'elastina della pelle, è ideale per dare forza ed elasticità alla cute. E per sfruttare al massimo i suoi effetti contro l'invecchiamento, la mischiamo con vitamina E che aiuta a sanare la pelle e a diminuire le rughe e linee di espressione.

Nella preparazione di questa crema antirughe casalinga abbiamo bisogno di uva bianca senza semi e capsule di vitamina E. Mischia il contenuto delle capsule di vitamina E con l'uva ben tritate fino a ottenere una crema consistente.

Come fare una crema antirughe a casa - Passo 3
4

Un'altra crema anti-età fatta in casa e molto efficace può essere quella contenente olio di oliva, miele e burro di cacao. Sono tutti ingredienti eccellenti per diminuire la profondità delle rughe e favorire la gioventù della pelle.

Per prepararla, mischia in un recipiente 3 cucchiai di olio d'oliva, 1 di miele e un cucchiaino di burro di cacao e riscalda la miscela a bagnomaria. Infine, quando si sono sciolti, continua a mescolare accuratamente fino a ottenere un impasto omogeneo da lasciar raffreddare. Applica la crema sul viso di notte, inciderà sulle aree con più rughe o linee di espressione.

Come fare una crema antirughe a casa - Passo 4
5

Non esitare a provare queste creme antirughe fatte in casa per migliorare l'aspetto della pelle e sfoggiare una cute più giovane e bella. Inoltre, vi è una serie di misure di cui tenere conto se vogliamo frenare l'invecchiamento ed evitare l'insorgere di rughe premature.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una crema antirughe a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
francesca
Articoli interessanti
Michele Bonalumi
Grazie mille Francesca, ci fa piacere, continua a seguire Uncome!! Un saluto e buona giornata!
liliana palumbo
e stato molto utile leggere questi consigli per le creme fai da te
Immagine: globedia.com
Immagine: www.granvelada.com
1 di 5
Come fare una crema antirughe a casa