Condividi

Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco
Immagine: www.topestilo.com

Le borse degli occhi sono un problema estetico per molte di noi, in quanto fanno apparire il viso affaticato, spegnendo la bellezza naturale del nostro sguardo. Queste borse che compaiono sotto agli occhi possono essere causate dall'invecchiamento, ma anche da altri fattori come cattiva alimentazione, ritenzione idrica, stanchezza, fattori genetici, ecc. Anche se sono molto difficili da controllare e ridurre, è possibile camuffarle e renderle meno visibili con il make up. Su unCome te ne insegniamo alcuni, affinché anche tu scopra come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il trucco 'baking'
Passi da seguire:
1

La zona del contorno occhi è estremamente delicata, per cui prima di iniziare con il trucco, devi preparare la pelle. In primo luogo, strucca bene tutta l'area, al fine di eliminare eventuali residui di trucco o mascara e, successivamente, contorno occhi rinfrescante per diminuire il gonfiore e mantenere la pelle idratata. È importante che, affinché il trattamento sia efficace, applichi la crema per il contorni occhi con piccoli colpetti dall'esterno verso l'interno, in questo modo potrai ridurre le borse degli occhi.

2

Ora, con il volto pulito, puoi mettere in pratica il primo passo per nascondere le borse degli occhi con il trucco. Il tuo migliore alleato sarà il correttore. L'ideale è applicare il correttore appena sotto la borsa, vale a dire, nella parte più scavata. A differenza delle occhiaie, non dobbiamo schiarire perché invece di nascondere le borse degli occhi, le metteremmo ancora più in risalto. Scegli un correttore beige simile al colore della tua pelle o di una tonalità più scura, perfetto per nascondere e camuffare il rilievo delle borse. Fai questo passo prima e dopo aver applicato la base per il trucco, per ottenere migliori risultati.

Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco - Passo 2
3

È importante, se vuoi nascondere le borse degli occhi, non utilizzare una base per il trucco che dia troppa lucidità al viso. Scegli basi opache e poi applica con un pennellino un po' di cipria traslucida.

4

Le linee marcate non sono adeguate quando si tratta di nascondere le borse degli occhi, in quanto evidenziano il gonfiore e induriscono lo sguardo. Scegli di tracciare la palpebra inferiore con una matita beige per far sembrare gli occhi più grandi, aperti e luminosi.

5

Lo stesso vale per gli ombretti: evita i colori scuri che faranno sembrare le palpebre cadenti e sostituiscili con toni nude e naturali. Se vedi che hai lo sguardo ancora spento, prova ad applicare un po' di illuminante subito sotto il sopracciglio.

6

Un altro trucco fantastico per nascondere le borse sotto gli occhi con il make up ed essere più attraente, è marcare bene le sopracciglia con una matita e riempire le zone con meno sopracciglia. In questo modo, l'attenzione si concentrerà sull'area superiore degli occhi.

7

Su unCome puoi anche scoprire come ridurre le borse degli occhi con rimedi casalinghi, una soluzione che consente di affrontare il problema in modo economico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco

Ti è piaciuto l'articolo?

Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco
Immagine: www.topestilo.com
1 di 2
Come nascondere le borse sotto gli occhi con il trucco

Torna su