Truccarsi per bene

Come applicare il fondotinta in mousse

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 23 ottobre 2017
Come applicare il fondotinta in mousse

Fluido, in crema, compatto... Vi sono diversi tipi di fondotinta tra cui scegliere per unificare il tono della nostra pelle e nascondere tutte le imperfezioni che compromettono la bellezza del nostro volto. In questo articolo di unCome, ti vogliamo parlare di un altro tipo di texture: la mousse, leggera, adeguata a tutti i tipi di pelle e perfetta per un volto vellutato e luminoso. Segui i nostri consigli e impara come applicare il fondotinta in mousse.

Passi da seguire:
1

Il fondotinta in mousse si distingue, in particolare, per la sua capacità di coprire al 100% tutte le imperfezioni della pelle, rendendola incredibilmente vellutata e setosa. Inoltre è quindi molto efficace per evitare la comparsa delle antiestetiche zone lucide durante la giornata.

2

Applicare il fondotinta in mousse è molto semplice e in pochi secondi riuscirai a uniformare il tono della pelle del viso. La mousse, infatti, si spalma e distribuisce molto meglio con le dita, pertanto non ti serviranno né spugne ne pennelli.

3

Devi solo prendere una piccola quantità di prodotto con l'indice, poi spalmarlo e sfumarlo con i polpastrelli. In generale, è sufficiente applicarlo in quattro punti: sulla fronte, sul naso, sul mento e sugli zigomi. Queste sono, infatti, le zone che nel corso della giornata tendono a diventare più unte, quindi non dimenticare di applicare sul fondotinta un po' di cipria trasparente, che farà sì che non si sfumi e che duri di più.

4

È opportuno applicare il trucco dalla parte centrale del viso verso l'esterno, non dimenticando di coprire anche i lobi delle orecchie e l'area in cui inizia il cuoio capelluto, in modo tale da conseguire una tonalità equilibrata e un risultato impeccabile.

5

Se quando finisci noti che il fondotinta non è stato spalmato bene, poi sfumarlo con il pennello che usi normalmente per quello fluido. A questo punto il tuo volto sarà perfetto e potrai applicarvi gli altri cosmetici per ottenere l'effetto desiderato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare il fondotinta in mousse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come applicare il fondotinta in mousse