Condividi

Come far sembrare più slanciati collo e viso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 14 novembre 2017
Come far sembrare più slanciati collo e viso

I tratti del nostro viso sono ciò che ci rende unici, noi stessi. Nonostante ciò, spesso, capita di sentirsi a disagio proprio per uno di essi che non ci piace o che vorremmo fosse differente. In particolare, un viso e un collo tozzi o larghi possono far sì che una donna si senta poco attraente. Tuttavia è facile fare in modo che quest'impressione non si trasformi in un complesso, grazie all'adozione di piccoli gesti e strategie di bellezza che aiutano a rendere queste caratteristiche meno visibili. Il trucco, l'abbigliamento, i gioielli e la pettinatura si possono usare per sviare l'attenzione dalla larghezza del viso, e aiutano sia se adottati singolarmente ma sono più efficaci se si utilizzano nel loro insieme. Da unCOME ti diciamo ora come far sembrare più slanciati collo e viso con alcuni trucchi.

Passi da seguire:
1

Scegliere un taglio di capelli adatto è fondamentale per far sembrare più slanciati collo e viso che slanci e allunghi il viso e il collo. Qualsiasi taglio di capelli sopra il mento farà apparire il viso più tozzo e inoltre farà in modo che tutta l'attenzione sia puntata sul collo, che con un taglio del genere resta del tutto scoperto. Per questo motivo, non è un'alternativa valida se stai cercando di dare un aspetto più magro a queste zone. L'opzione migliore è tagliare i capelli un paio di centimetri sopra le spalle, perché ti aiuterà a creare l'apparenza di un collo più lungo. Fai in modo che la massa dei capelli non sia all'altezza della parte più larga del viso. Se vuoi tenere i capelli lunghi, un taglio scalato funziona bene in questo senso.

Come far sembrare più slanciati collo e viso - Passo 1
2

Restando in tema capelli per far sembrare più slanciati collo e viso, oltre al taglio anche la pettinatura ha un ruolo molto importante. Innanzitutto cerca di tenerli lisci o a limite mossi, perché il riccio allarga la forma del viso. Le pettinatura che prevedono di raccogliere tutti i capelli, come chignon o code di cavallo, ti aiuteranno a far sembrare colo e viso più magri e allungati. In quest'altro articolo ti suggeriamo come pettinarti per sembrare più magra.

Come far sembrare più slanciati collo e viso - Passo 2
3

Un ottimo segreto per fare sembrare più slanciati collo e viso è scegliere indumenti che abbiano lo scollo a V. Vestiti, camicie, magliette, maglioni con questo tipo di scollo faranno sembrare la scollatura più lunga e, di conseguenza, il collo più sottile. Puoi giocare ancora con gli accessori in questo senso accentuando lo scollo a V con collane lunghe. Ricordati di non usare mai collane corte o girocollo perché tendono a far sembrare il collo ancora più tozzo, oltre che ad attirare tutta l'attenzione su questa parte del corpo. Proprio perché gli accessori hanno un ruolo chiave per lo stile e per il look, cerca di usare orecchini lunghi per dare un aspetto allungato anche al viso.

Per quanto riguarda altri tipi di accessori più legati all'abbigliamento, come sciarpe e foulard, i colori scuri ti aiuteranno a far sembrare più slanciati collo e viso, così come gli indumenti di colore scuro aiutano a sembrare più magre.

Come far sembrare più slanciati collo e viso - Passo 3
4

Giocare con il trucco è uno degli stratagemmi migliori per far sembrare più slanciati collo e viso, in particolare sfruttando la tecnica del contouring. Se pensi sia troppo difficile o ci voglia troppo tempo, truccati semplicemente con un tono di fondotinta più chiaro al centro del collo e più sfumato ai lati: ciò lo farà sembrare più slanciato. Fai in modo che il trucco sia omogeneo applicandolo con un pennello, in maniera tale che sembri naturale e uniforme.

Un trucco molto semplice adatto anche a chi preferisce un look acqua e sapone, è accentuare gli zigomi usando del blush nella parte superiore, un tocco più scuro nella parte inferiore dell'osso e un tono sul rosa sulle guance.

Come far sembrare più slanciati collo e viso - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far sembrare più slanciati collo e viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come far sembrare più slanciati collo e viso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come far sembrare più slanciati collo e viso
1 di 5
Come far sembrare più slanciati collo e viso

Torna su