Condividi

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come eliminare l'odore di fumo dai capelli
Immagine: aforismi.meglio.it

Il tabacco sprigiona uno degli odori più forti e sgradevoli che esistano con il quale, inoltre, dobbiamo combattere continuamente, o perché siamo fumatori o perché siamo stati circondati da amici o familiari che hanno passato ore e ore fumando in gruppo. Se questo avviene anche a te, è normale che i tuoi capelli e i vestiti rimangano impregnati dall'odore di fumo. In questo articolo di Uncome ti mostriamo alcuni trucchi facili che ti serviranno per eliminare l'odore di fumo dai capelli.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare l'odore di fritto dai capelli
Passi da seguire:
1

Per non sopportare l'odore di fumo nei capelli, l'ideale sarebbe smettere di fumare se sei un fumatore, oppure evitare di frequentare luoghi chiusi dove sai che la gente fuma. Però come sappiamo, le due cose risultano abbastanza complicate, così se noti che i tuoi capelli emanano un cattivo odore di tabacco, segui questi consigli.

2

La soluzione principale ( e quella che richiede più tempo) per togliere l'odore di fumo è lavare i capelli non appena arrivi a casa, perché più aspetti, più l'odore sarà forte e difficile da eliminare. Inoltre, dovrai fare attenzione al metodo di lavaggio. Inizia risciacquando bene i capelli e applica lo shampoo strofinando sul cuoio capelluto per eliminare i residui di nicotina ed ottenere che rimanga pulito. Rifai lo stesso processo un'altra volta se necessario, e successivamente applica un balsamo e una maschera nutritiva. Le lozioni a base di agrumi sono molto profumate e ideali per il cattivo odore dei capelli.

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli - Passo 2
3

Un'altra alternativa più veloce è ventilare i capelli con il phon. Pettinati i capelli e dopo arieggiali con il phon dall'alto verso il basso con aria fredda per circa 5 minuti. Infine, spruzza una colonia leggera per capelli e pettinali di nuovo. È ovvio che l'ideale è lavare i capelli però in questa maniera potrai liberarti del cattivo odore di tabacco in forma rapida.

4

Anche il talco che usiamo per i neonati può essere un rimedio per l'odore di fumo nei capelli. Spargi una piccola quantità del prodotto sulla tua chioma, successivamente agita la testa per togliere la polvere dai capelli e pettinali con un pettine con setole morbide.

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli - Passo 4
5

Se hai un appuntamento in poco tempo e non hai tempo per farti uno shampoo, un trucco può essere quello di tenere con te nella borsa una piccola boccetta o flacone di colonia o profumo ed applicarne alcune gocce sulla radice e sulle punte dei capelli. È importante non farlo con frequenza e scegliere una colonia senza alcol per evitare che i capelli si danneggino e che la radice ne risenta col passare del tempo.

6

Se inoltre vuoi sapere come eliminare l'odore di tabacco in macchina e in casa, scoprilo entrando nei nostri articoli!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare l'odore di fumo dai capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Ti è piaciuto l'articolo?

Come eliminare l'odore di fumo dai capelli
Immagine: aforismi.meglio.it
1 di 3
Come eliminare l'odore di fumo dai capelli

Torna su