Condividi

Come chiudere i pori aperti del viso

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come chiudere i pori aperti del viso

Una pelle bella ed attraente é il prodotto di molti fattori: quello genetico, la nostra laimentazione, l'idratazione e la cura che prodighiamo per curarla. Peró non si tratta solo di proteggerla dai raggi solari o di usare creme cosmetiche che la mantengano in buono stato, ma anche di realizzare una pulizia periodica e starci attenti. In unCome.com ti diamo passo passo i consigli per prenderti cura della pelle del tuo viso, e scoprire come chiudere i pori aperti cosicché il tuo viso risplenda.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare l'eritema solare
Passi da seguire:
1

Ogni giorno la nostra pelle deve affrontare l'inquinamento, la polvere, le temperature alte e il grasso naturale che il nostro corpo produce. Tutti questi fattori fanno si che le impuritá si accumulino nei nostri pori ostruendoli e dilatandoli. Per questo é molto importante pulire il tuo viso in maniera periodica.

2

Concretamente devi mantenere una routine di pulizia quotidiana lavando il viso in profonditá e togliendo sempre il trucco, perché andare a letto con il viso sporco fará si che i tuoi pori si dilatino di piú oltre a favorire l'invecchiamento prematuro della pelle.

3

Usa lozioni e prodotti specifici per il tuo tipo di pelle in paticolare se é grassa poiché avrai maggior tendenza ad accumulare impuritá nei pori. La cosa migliore é consultare un dermatologo perché ti dia una lista di prodotti utili secondo la tua carnagione.

4

Oltre alla cura quotidiana, ogni quindici giorni puoi applicare una maschera di pulizia per un effetto piú profondo. Nel mercato ci sono vari prodotti che ti permettono di eliminare le impurtiá ed esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte e rendendola piú morbida e luminosa.

5

Puoi preparare una maschera viso esfoliante fatta in casa al 100%, a base di yogurt naturale e avena in grani. Applicala sul viso sfregando con delicatezza e poi lasciala agire per alcuni minuti. Poi applica un tonico e la tua crema idratante ed avrai una pelleperfetta in pochi minuti.

6

Un'altra maschera efficace é quella a base di miele con zucchero raffinato che produce un effetto fantastico eliminando le cellule morte dalla tua pelle, cosa che favorisce la chiusura dei pori. Segui le stesse istruzioni della maschera di prima.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come chiudere i pori aperti del viso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Non é necessario prendere delle precuazioni esagerate per avere una bella pelle, solo cercare di curarla un minimo.
  • Ricorda che la chiave per vincere la lotta contro l'invecchiamento della pelle é dedicarle un pó d'attenzione e cura ogni giorno.

Scrivi un commento su Come chiudere i pori aperti del viso

Ti è piaciuto l'articolo?

Come chiudere i pori aperti del viso
Come chiudere i pori aperti del viso

Torna su