Ridurre la cellulite

Come nascondere la cellulite

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come nascondere la cellulite

L'eccesso di grasso accumulato in zone circoscritte causa la comparsa dell'odiata cellulite che forma piccoli, medi o grandi cavità sulla pelle. La cellulite, nota anche come buccia d'arancia, compare generalmente sulle cosce, i glutei e l'addome, perché sono queste le zone del corpo della donna dove più si accumula il grasso. Eliminare la cellulite è molto difficile, per cui puoi scegliere di nasconderla in modo che nessuno noti questa imperfezione. In questo articolo di unCome.it ti mostreremo come nascondere la cellulite.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la cellulite dalle ginocchia

Sommario

  1. Trucca la zona
  2. Nascondi la cellulite con indumenti
  3. Non usare indumenti attillati
  4. Utilizza calze scure
  5. Utilizza calze di nylon color pelle
  6. Scegli bikini e accessori che nascondono la cellulite
  7. Abbronzati

Trucca la zona

Applica una base cremosa di un colore più scuro della tua pelle su tutta la zona con cellulite, sfumala con una spugna di lattice e poi applica polvere compatta dello stesso colore utilizzando un pennello ampio.

Nascondi la cellulite con indumenti

Utilizza in qualsiasi momento indumenti che possano coprire la zona dove c'è la cellulite, in questo modo non si vedranno queste antiestetiche cavità e nessuno saprà che hai la cellulite.

Non usare indumenti attillati

Evita gli indumenti troppo attillati, per esempio i leggings, poiché la cellulite si vedrà sotto l'indumento. Usa dunque biancheria ampia e larga.

Utilizza calze scure

Ogni volta che utilizzi degli abiti portali con delle calze scure, queste faranno sì che la cellulite non sia troppo visibile.

Utilizza calze di nylon color pelle

Scegli una calza di un tono più scuro della tua pelle quando vuoi portare short, gonne o vestiti senza calze di colore nero.

Scegli bikini e accessori che nascondono la cellulite

Quando vai in spiaggia utilizza parei o gonne per nascondere la cellulite dei glutei. Se hai cellulite all'addome scegli un costume da bagno intero o un tankini (bikini-maglietta), che hanno la parte superiore a bretelle.

Abbronzati

L'abbronzatura nasconde abbastanza la cellulite quindi scegli la tecnica che più ti conviene e quest'estate sfoggia una pelle abbronzata senza cellulite.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere la cellulite, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come nascondere la cellulite