Condividi

Come togliere la cellulite dalle ginocchia

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come togliere la cellulite dalle ginocchia

Sono molte le persone che si stupiscono ascoltando che esiste la possibilità che ci sia cellulite sulle ginocchia, non tutti sanno che la cellulite può venire in qualsiasi parte del corpo. Perché? Questo problema non è altro che la formazione di noduli di grasso che danno vita alla tanto temuta buccia di arancia, e il grasso può esserci in qualsiasi parte dell'organismo.

Fortunatamente, come esistono tecniche per eliminare la cellulite dalle braccia e togliere la cellulite dalla pancia, ci sono alternative che aiutano a migliorare l'aspetto delle ginocchia con questa condizione. Per mostrare le gambe senza alcuna vergogna, leggi attentamente questo articolo di unCome e scopri come togliere la cellulite dalle ginocchia.

Potrebbe interessarti anche: Come togliere la cellulite dalle braccia
Passi da seguire:
1

Prima di iniziare a conoscere tutte le alternative esistenti per togliere la cellulite dalle ginocchia, è necessario chiarire e sottolineare che questa non si elimina completamente. Quando la pelle ha assunto quell'aspetto a causa del grasso sotto di essa, il compito è migliorarne l'aspetto, poiché fino a oggi non esiste una tecnica che possa far sparire completamente la buccia d'arancia.

2

Per togliere la cellulite dalle ginocchia è essenziale avere cura dell'alimentazione. Seguire un'alimentazione ricca di grassi, insaccati, salumi e alimenti raffinati arricchisce di tossine l'organismo, così il corpo va accumulando grassi e favorisce la comparsa di cellulite. Per evitare che ciò accada è necessario mantenere un'alimentazione equilibrata, ricca di vegetali e carne magra che offra all'organismo i nutrienti, le vitamine e i minerali necessari per il suo funzionamento ed evitare l'assunzione calorica che favorisca il sovrappeso.

Alcuni degli alimenti che favoriscono la comparsa di cellulite sono:

  • Dolci: la pasticceria, le torte, i pasticcini e lo zucchero raffinato si trasformano nell'organismo in grassi saturi.
  • Grasso animale: sebbene sia molto difficile eliminare questo grasso perché rappresenta l'assunzione principale di proteine, puoi scegliere carni più sane come il pollo, i pesci bianchi e la lombata di maiale.
  • Carboidrati: sono molto dannosi per l'organismo perché si trasformano in glicemia e il loro valore nutrizionale è quasi nullo. È preferibile consumare le versioni integrali di riso, farina e pasta.
  • Fritture: l'olio e il cibo fritto sono un boccone di grasso concentrato nell'organismo.
Come togliere la cellulite dalle ginocchia - Passo 2
3

Se il tuo obiettivo è togliere la cellulite dalle ginocchia allora devi, d'ora in poi, iniziare a fare esercizio. Quando si realizza una routine sportiva si brucia il grasso che attaccato da molti anni ai muscoli, consentendo di diluire i noduli di cellulite e migliorare l'aspetto della pelle. Inoltre, quando il corpo smette di esercitarsi, il processo di combustione del grasso e delle calorie continua, per cui un'ora di sforzo può diventare tre ore di stimolazione del muscolo.

L'ideale è abbinare esercizio aerobico e anaerobico. I primi sono quelli che implicano sforzo cardiaco e respiratorio: correre, camminare, ballare, andare in bici, ecc. I secondi cercano di rafforzare il muscolo man mano che si brucia il grasso per combattere la flaccidità.

Come togliere la cellulite dalle ginocchia - Passo 3
4

Sul mercato ci sono molti prodotti cosmetici che promettono di togliere cellulite, ma talvolta non sono i più efficaci. Per procurarti una buona crema anti-cellulite ti raccomandiamo di scegliere quelle brucia grassi e che hanno componenti attivi specifici, come il carciofo, il ginkgo biloba, le alghe marine e la caffeina. Se poi la crema offre un effetto rassodante, molto meglio!

5

I massaggi riduttori sono un'ottima scelta per bruciare i grassi perché, oltre ad aiutare a ridurre le misure, consentono anche di migliorare l'aspetto della cellulite. Ti raccomandiamo di andare in un centro estetico professionale e chiedere un appuntamento con uno specialista per farti consigliare, valutare la tua condizione e indicare quante sessioni saranno necessarie per togliere la cellulite dalle ginocchia.

Come togliere la cellulite dalle ginocchia - Passo 5
6

Anche l'idratazione costante è importante, dato che l'acqua consente di depurare l'organismo dalle tossine accumulate per liberare le stesse attraverso l'urina. La quantità raccomandata di acqua da consumare quotidianamente è 2 litri. Se ti non piace o non hai l'abitudine, un trucco è alternare l'acqua naturale con acque aromatiche: sono deliziose e aiutano altrettanto a prevenire la ritenzione idrica.

Come togliere la cellulite dalle ginocchia - Passo 6
7

Infine, ci sono alcuni esercizi che puoi fare a casa e che ti aiuteranno in modo significativo a togliere la cellulite dalle ginocchia. Puoi iniziare facendo tre serie di 10 ripetizioni e poi aumentare fino a raggiungere l'obiettivo ideale: 300 ripetizioni. Si tratta dei popolari piegamenti: in piedi, si separano le gambe, i piedi restano verso fuori e le mani sui fianchi. Poi si piegano le ginocchia e si mantiene la posizione per due secondi per tornare alla posizione iniziale.

Come togliere la cellulite dalle ginocchia - Passo 7
8

Infine, ci sono alcuni esercizi che puoi fare a casa e che ti aiuteranno in modo significativo a togliere la cellulite dalle ginocchia. Puoi iniziare facendo tre serie di 10 ripetizioni e poi aumentare fino a raggiungere l'obiettivo ideale: 300 ripetizioni. Si tratta dei popolari piegamenti: in piedi, si separano le gambe, i piedi restano verso fuori e le mani sui fianchi. Poi si piegano le ginocchia e si mantiene la posizione per due secondi per tornare alla posizione iniziale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come togliere la cellulite dalle ginocchia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento su Come togliere la cellulite dalle ginocchia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come togliere la cellulite dalle ginocchia
1 di 6
Come togliere la cellulite dalle ginocchia

Torna su