Prevenire la perdita dei capelli

Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne

Quale donna non ha mai avuto stagioni di perdita di capelli e si è preoccupata? Capita a tutti e per questo molte marche di prodotti per la persona commercializzano lozioni anticaduta per aiutarci con questo problema. Esistono molteplici cause che producono la caduta dei capelli. Una dieta priva di sostanze nutritive essenziali, problemi alla tiroide, infezioni, stress, anemia, eccesso di cosmetici sono tutti fattori che senza dubbio contribuiscono alla perdita di capelli. Qualsiasi sia il fattore scatenante, bisogna intervenire con queste lozioni. Le lozioni anticaduta si possono applicare sia sui capelli umidi che asciutti, ma sempre liberi da impurità. Noi raccomandiamo di farlo con i capelli umidi (è più facile) e prima di andare a dormire. Tieni conto che queste lozioni sono trattamenti da non risciacquare: si applicano sui capelli e si lasciano agire. Inoltre, non rendono grassi i capelli, pertanto si possono usare ogni giorno. Le marche Vichy, Ducray e Pilexil sono specializzate in questo tipo di prodotti e nella loro gamma troverai lozioni e shampoo anticaduta che ti aiuteranno a rinforzare i tuoi capelli. Il procedimento per l'applicazione di una lozione anticaduta per donna è il seguente:

Potrebbe interessarti anche: Come nascondere l'alopecia femminile
Passi da seguire:
1

Lavati i capelli preferibilmente con uno shampoo fortificante per rinforzare la fibra dei capelli, eliminare le impurità del cuoio capelluto e prepararlo per il trattamento. Vichy, ad esempio, ha uno shampoo con una formula specifica pretrattamento: si chiama Dercos Neogenic e dà un volume immediato e duraturo rendendo i capelli visibilmente più folti e forti.

Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne - Passo 1
2

Prima di applicare la lozione per la prima volta, in genere bisogna premere il tappo del flacone verso il basso per forarlo, ma il metodo di apertura dipenderà dal tipo di confezione o dalla marca che utilizzi. Dopo averla aperta, aiutandoti con il dosatore che di solito è compreso nella confezione, applica il prodotto poco a poco con movimenti dalla fronte alla nuca (circa 8-10 movimenti dovrebbero bastare per coprire bene tutta la testa).

3

Massaggia bene il prodotto su tutto il cuoio capelluto con i polpastrelli, facendo movimenti circolari per favorire l'attivazione della circolazione sanguigna e quindi la penetrazione del prodotto.

Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne - Passo 3
4

Attendi alcuni minuti per il completo assorbimento, e procedi ad asciugare e pettinare i capelli, che pian piano acquisteranno forza.

5

Se desideri comprare lozioni anticaduta di marca Vichy, Ducray o Pilexil al prezzo migliore del mercato visita il sito trovaprezzi.it. Prova l'effetto sui tuoi capelli e vedrai che riuscirai a renderli più forti.

Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come applicare correttamente una lozione anticaduta per donne