Condividi

Come annientare la scabbia velocemente

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come annientare la scabbia velocemente

La scabbia è un acaro resistente che deposita le uova e si riproduce rapidamente, provocando sofferenza a chi l’ha contratta. Si tratta di una versione, nella vita reale di un incubo. Infatti, la parola deriva dal latino “scabere”, vale a dire, grattarsi. La condizione è descritta come il prurito del settimo anno, ache se l’infezione può durare molto tempo se non colsulti un medico o se vivi in un paese poco sviluppato che non da accesso ai medici.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come si fa lo sbiancamento anale e perché?
Passi da seguire:
1

Consulta il tuo medico immediatamente se hai dolori, prurito e un’eruzione in qualche sezione della tua pelle. La scabbia la senti che striscia sotto pelle, e che fa un tunnel nella tua pelle facendosi strada. Le zone calde e umide del corpo sono quelle che attirano meglio l’attenzione di questi accari, ma potrebbe impedire tutta la superficie del corpo.

2

Cerca di non grattarti. Le ulcere possono infettarsi se lo fai. Il tuo medico ti prescriverà antibiotici e creme per alleviare il prurito e l’infezione. Questo risulta specialmente utile mentre dormi, visto che questi acari aumentano la loro attività durante la notte.

3

Evita il contatto con la gente. Questi mostri potrebbero trasferirsi da una persona ad un’altra adirittura potrebbero proliferare anche con il semplice contatto dei vestiti o del letto.

4

Togli i vestiti. Ricopri il tuo corpo con crema, applica il medicinale liberamente. Chiaramente evita il contorno occhi e delle labbra. Alcuni trattamenti richiedono applicazioni multiple altri no, quindi assicurati con il tuo medico qual è la modalità di applicazione del tuo trattamento.

5

È consigliabile stare a casa durante il trattamento, quindi fatti autorizzare dal tuo medico di non andare al lavoro.

6

Lava vestiti, lenzuola, cuscini, ecc in acqua calda e detersivo. Asciuga il tutto in un’asciugatrice calda per un’ora. In questo modo eviterai che la scabbia si propaghi.

7

Passa l’aspirapolvere in tutta la casa, sui mobili. Ucidi la scabbia mettendo tutti gli articoli in delle buste di plastica e siggilale per due settimane. Le uova si schiudono in 10 giorni, ma moriranno nelle 24 ore di lontananza dalla pelle umana. Gli animali non contraggono la scabbia umana.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come annientare la scabbia velocemente, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Il prurito può continuare anche fino a 6 settimane, anche dopo che la scabbia è morta. E le piaghe ci metteranno tempo a guarire.
  • Porta qualsiasi persona che è in contatto con chi ha la scabbia se presenta sintomi della scabbia.

Scrivi un commento su Come annientare la scabbia velocemente

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
valerio
oh riscontrato la scabbia o iniziato la cura circa 20 giorni fa' ma o ancora prurito cosa devo fare ?
angela
ho riscontrato la scabbia tramite mia zia.solo cke non la biamo presa in tempo stiamo facendo delle cure pero sono preoccupata.cosa devo fare'???

Come annientare la scabbia velocemente
Come annientare la scabbia velocemente

Torna su