Condividi

Come produrre collagene

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 24 novembre 2017
Come produrre collagene

l collagene è una molecola proteica che forma le fibre collageniche. Queste si trovano in tutti gli alimenti ed è la componente piú abbondante nelle ossa e sopratutto nella pelle. La mancanza di questa fibra provoca invecchiamento e perdita di elasticitá della pelle, per cui, mantenere i livelli di collagene alto è una maniera non solo di dare ottenere un milgiore aspetto a livello estetico, ma anche a migliorare la salute del nostro organismo. Esistono diverse maniere di mantenere i livelli di collagene alti, in questo articolo di uncome.it vi spieghiamo alcuni rimedi efficaci per produrre collagene.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti per produrre collagene
Passi da seguire:
1

La soluzione migliore è far sì che il nostro organismo produca e mantenga alti livelli di collagene in maniera naturale. Per questo, un'opzione consigliata è ottenerlo attraverso una alimentazione adeguata. In questa maniera aiuterete il vostro organismo anche ad avere una maggior capacità di assorbimento del ferro attraverso alimenti sani e quindi a migliorare la salute generale del nostro corpo.

2

Gli agrumi sono molto consigliati, alimenti ricchi di collagene che ci aiutano ad aumentarne il livello nell'organismo, a milgiorare la nostra salute e ad avere una pelle piú bella, delicata e brillante: limoni, arance, pompelmi, lime, e kiwi sono molto usati, ma molti altri frutti otterranno lo stesso risultato.

3

La produzione del collagene si realizza a partire dalla vitamina C, quindi servirá mangiare alimenti ricchi di quest'ultima. Tra i piú consigliati si trova: il pomodoro, il melone, l'anguria, le fragole, i peperoni, il prezzemolo, gli spinaci e i broccoli.

4

Eliminare il consumo di tabacco è un'altra azione essenziale per aumentare i livelli di collagene di chiunque, visto che la nicotina tende a ditruggere la vitamina C, Per cui avere una dieta sana non basterá se non smettiamo anche di fumare. É il passo essenziale da intraprendere su questa strada.

5

Gli alimenti biologici sono una buona ozpione, preferibilmente di stagione, perchè presi nel perido giusto certi alimenti posseggono un alto livello di proprietá benefiche per l'organismo e possono aiutare a milgiorare la salute.

6

Se volete, esitono prodotti farmaceutici che contengono collagene animale, normalmente di vacca, che possono migliorare lo stato della pelle, peró dovete tenere conto che questa soluzione poco naturale non aumenta la salute dell'organismo, perchè migliora solo lo stato della pelle, è una pratica artificiale. Creme o iniezioni di collagene solo altre maniere con cui aumentare il livello di collagene.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come produrre collagene, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Consigli
  • Dieta sana ed equilibrata in cui non manchi nessun componente
  • Esercizio fisico per milgiorare la salute della pelle
  • Una buona idratazione e creme idratanti, contribuiranno a mantenere la pelle fresca e sana

Scrivi un commento su Come produrre collagene

Ti è piaciuto l'articolo?

Come produrre collagene
Come produrre collagene

Torna su