Applicare autoabronzante

Come abbronzarsi a casa

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 26 ottobre 2017
Come abbronzarsi a casa

Se hai comprato un costume da bagno nuovo e vuoi indossarlo ma sei ancora molto bianca o non avrai il tempo libero per abbronzarti in spiaggia, non ti preoccupare! Ci sono alcuni metodi naturali e prodotti cosmetici che ti aiuteranno a ottenere un tono dorato attraente senza la necessità di dover lasciare casa per farlo. Potrai scurire la pelle in maniera temporanea non esponendoti ai raggi UV e ti vedrai perfetta portando qualsiasi tipo di abito estivo. Prendi nota dei consigli di questo articolo di unCome per come abbronzarti a casa in maniera rapida ed efficace.

Potrebbe interessarti anche: Come abbronzarsi velocemente

Passi da seguire:

1

Un metodo rivoluzionario per scurire la pelle rapidamente e abbronzarsi a casa molto utilizzato di recente, è l'applicazione di hennè. Si tratta di una pianta che riesce a potenziare la pigmentazione in maniera naturale e che è possibile acquisire in qualsiasi erboristeria, inoltre, non contiene alcun componente chimico che potrebbe danneggiare la struttura della pelle.

Come abbronzarsi con l'hennè? È molto semplice: devi solo aggiungere un cucchiaio di hennè nell'acqua della vasca, immergerti e stare all'interno per almeno 5 o 10 minuti, in modo che la pelle prenda il tono desiderato, ma se non ottieni l'effetto che ti aspettavi puoi rimanere nella vasca per più tempo. Il tono dorato si manterrà sulla pelle per diversi giorni e, poiché l'hennè è resistente all'acqua, non lo perderai quando ti lavi.

Come abbronzarsi a casa - Passo 1
2

Ci sono molti alimenti che favoriscono l'abbronzatura e che possono essere forti alleati per sfoggiare un tono dorato più bello senza ricorrere a lozioni commerciali. Inoltre, ti serviranno per rafforzare il colore che ottieni prendendo il sole e per mantenerlo per molto più tempo. Uno di questi alimenti è la carota, grazie al suo contenuto di carotene, e usandola puoi preparare degli autoabbronzanti casalinghi seguendo le ricette che ti mostriamo a seguire:

  • Autoabbronzante con carota, olio di oliva e limone: mescola 250 ml di carota, 4 cucchiai di olio di oliva e 4 cucchiai di succo di limone.
  • Autoabbronzante con carota e olio di cocco: mescola il succo di 4 carote con alcune gocce di olio di cocco.

È molto importante applicare queste lozioni sulla pelle pulita, altrimenti non si otterranno i risultati sperati.

Come abbronzarsi a casa - Passo 2
3

Un altro degli ingredienti utilizzati per abbronzarsi naturalmente è il tè nero, quindi puoi sfruttarlo perché la tua pelle abbia un tono dorato più gradevole. Prima, dovrai preparare una tisana di tè nero ben carico, lasciar raffreddare e versarla in un flacone spray. Poi, dovrai solo applicare sulla pelle in modo uniforme prima di esporti al sole per potenziare l'abbronzatura.

Come abbronzarsi a casa - Passo 3
4

Sul mercato puoi trovare un ampio ventaglio di lozioni autoabbronzanti indicate per scurire la pelle in modo istantaneo. Vedrai che sono disponibili in vari formati: creme, spray e perfino salviette autoabbronzanti, informati su qual è la scelta migliore secondo il risultato che vuoi ottenere e prendi nota dei seguenti consigli per applicarli correttamente:

  • Prima di applicare qualsiasi autoabbronzante, è necessario esfoliare la pelle con una lozione specifica delicata e senza oli.
  • Evita di depilarti con la lametta nei giorni precedenti all'auto-abbronzatura, se lo fai con la cerette, fallo almeno due giorni prima.
  • Fallo sulla pelle asciutta e pulita, preferibilmente dopo la doccia.
  • Idrata la pelle con una crema corporea prima di usare l'autoabbronzante.
  • Comincia ad applicarlo dal basso verso l'alto con movimenti ascendenti e utilizzando poco prodotto per non esagerare. Fallo in maniera uniforme perché non rimangano zone più scure di altre, prestando particolare attenzione alle pieghe della pelle.
  • Dopo una prima applicazione, valuta il risultato e fanne una seconda se vuoi sfoggiare un'abbronzatura più intensa.
  • Utilizza guanti di plastica per evitare che le mani vengano più nere o con un tono giallastro.
  • Aspetta che la lozione sia assorbita dalla pelle completamente prima di vestirti o uscire poiché il trattamento richiede tempo.
Come abbronzarsi a casa - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbronzarsi a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come abbronzarsi a casa