Come abbinare un paio di scarpe rosse
Pochi indumenti sono così sexy come delle scarpe rosse, vero? Si tratta di un accessorio che dà personalità e distinzione a qualsiasi tenuta, ma che può anche rovinare il look se non si sai abbinarle al resto dei vestiti. Per questo su unCome vogliamo darti una mano e offrirti varie opzioni per indossare quel paio di scarpe di colore rosso, sia nelle tue tenute quotidiane o per occasioni speciali. Quindi non aspettare più e scopri come abbinare un paio di scarpe rosse.
Total black e scarpe rosse
Una delle opzioni più sicure per abbinare un paio di scarpe rosse è scegliere il nero dato che saranno il tocco perfetto per un look total black. Questa prima opzione è una delle scommesse più eleganti, sia di giorno o per eventi speciali che richiedono qualcosa di più formale.
Che si tratti di pantaloni neri, vestiti, gonne con o senza calze, leggins... Qualsiasi combinazione di abiti completamente neri sarà ideale per sposarsi con un paio di scarpe rosse.
Scarpe rosse con jeans
Un'altra soluzione che non sbaglia mai è indossare dei jeans o denim con le scarpe di colore rosso. Dai sandali o ballerine semplici o casual fino ai tacchi mozzafiato: tutti staranno perfettamente con ogni tipo di pantaloni denim: lunghi, shorts, con risvolti, stretti, larghi, usurati... Va bene tutto!
Le magliette bianche sono estremamente importanti per trasformare le scarpe nelle uniche protagoniste ma, se vuoi, potrai includere nel tuo look anche qualche altro tocco rosso con accessori dello stesso colore, per esempio borse o accessori per i capelli.
Bianco e rosso
Come annotavamo, anche il colore bianco sarà un'idea geniale da abbinare alle scarpe rosse. In questa occasione, possiamo scegliere un look completamente bianco o solo per qualche capo come i pantaloni o la gonna.
Inoltre, se sei scura, il tono dorato della tua pelle spiccherà ancora di più, per cui questa tenuta sarà ideale per i giorni d'estate.
Rosso & color carne
Propendere per un colore neutro come il carne sarà un'altra delle alternative più eleganti per calzare delle scarpe rosse. In questa combinazione le stelle saranno, senza dubbio, i piedi perché diventeranno il centro degli sguardi.
Al momento di abbinare un vestito color carne, si raccomandano i colori intensi che creino contrasto con la semplicità dell'indumento. Va sottolineato che puoi optare anche per toni un po' più intensi come il beige o la gamma dei rosa pallido.
Pois con scarpe rosse
E perché non azzardare con le fantasie? Ovviamente sì! Non solo i colori lisci si abbinano alle scarpe rosse, puoi andare anche oltre. Per esempio, sarà un'opzione perfetta qualsiasi capo a pois o dots, in combinazioni eterogenee come bianco su blu scuro, nero su bianco, viceversa... Quale preferisci?
Righe e scarpe rosse
Ma non solo i punti, anche le righe sono ottime da vestire con un paio di scarpe rosse, in particolare quelle bianche e blu marino. In questo modo, otterrai una tenuta navy o marinara che non lascerà nessuno indifferente.
Questa opzione sarà ideale anche per la stagione estiva, dalle passeggiate sulla spiaggia fino alle feste notturne in cui causare furore.
Animal print con scarpe rosse
E per le più coraggiose: fantasie animal print con scarpe rosse, una scelta che potrebbe sembrare rischiosa ma molto ricorrente. Sia tu voglia indossare vestiti leopardati o ghepardati o quelli che imitano la pelle di zebra o serpente, potrai metterti senza problemi le scarpe rosse e avere successo ovunque vada.
Puoi anche includere altri accessori rossi, per esempio borse e cinture o optare per abbinarle anche con indumenti neri che diano un tocco più sobrio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare un paio di scarpe rosse, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.