Come abbinare il colore menta
Il color menta è uno di quei toni che non passano mai di moda. Se ci pensi bene è da anni che lo vedi sia nelle decorazioni, nella moda come colore perfetto per abiti, scarpe o accessori o in praticamente qualsiasi altra cosa come diari, copertine di libri o mobili. Negli ultimi anni è diventato particolarmente di moda, quindi non puoi fare a meno di averlo in armadio. Su unCome.it ti spieghiamo come abbinare il color menta.
Foto asos.es
Passi da seguire:
Il verde menta è un tono di verde abbastanza chiaro e delicato che consente di creare look molto femminili e romantici.
Foto miasposa.wordpress.com
Per potenziare questo tocco naif, puoi scommettere sul verde menta per abiti vaporosi e gonne di tessuti delicati.
Foto Pinterest
Prova ad abbinarlo con colori pastello e con elementi come camicie con motivi romantici, cardigan e ballerine per ottenere un look più giovanile e bello.
Foto buylevard.com
Anche i colori di base, come nero, bianco o grigio, si adattano molto bene con il color menta poiché sono sempre scommesse sicure e con le quali è molto difficile sbagliare.
Foto dinasdays.com
E se il color menta ti piace ma il look naif non fa per te, non disperare: ci sono opzioni per te: dovrai solo puntare su elementi più audaci e colori più vivaci da abbinare al color menta.
Mischia il color menta con colori forti e vivaci, come possono essere il corallo, i rossi/arancioni o addirittura l'orchidea brillante per ottenere un contrasto di colori che indebolirà il tocco romantico del menta.
Foto Pinterest
Puoi anche scommettere sul mischiare il color menta con elementi più audaci, per esempio la pelle o il jeans, per ridurre il tocco romantico.
Foto Pinterest
Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare il colore menta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.