Come abbinare il colore menta

Come abbinare il colore menta

Il color menta è uno di quei toni che non passano mai di moda. Se ci pensi bene è da anni che lo vedi sia nelle decorazioni, nella moda come colore perfetto per abiti, scarpe o accessori o in praticamente qualsiasi altra cosa come diari, copertine di libri o mobili. Negli ultimi anni è diventato particolarmente di moda, quindi non puoi fare a meno di averlo in armadio. Su unCome.it ti spieghiamo come abbinare il color menta.

Foto asos.es

Passi da seguire:
1

Il verde menta è un tono di verde abbastanza chiaro e delicato che consente di creare look molto femminili e romantici.

Foto miasposa.wordpress.com

2

Per potenziare questo tocco naif, puoi scommettere sul verde menta per abiti vaporosi e gonne di tessuti delicati.

Foto Pinterest

3

Prova ad abbinarlo con colori pastello e con elementi come camicie con motivi romantici, cardigan e ballerine per ottenere un look più giovanile e bello.

Foto buylevard.com

4

Anche i colori di base, come nero, bianco o grigio, si adattano molto bene con il color menta poiché sono sempre scommesse sicure e con le quali è molto difficile sbagliare.

Foto dinasdays.com

5

E se il color menta ti piace ma il look naif non fa per te, non disperare: ci sono opzioni per te: dovrai solo puntare su elementi più audaci e colori più vivaci da abbinare al color menta.

6

Mischia il color menta con colori forti e vivaci, come possono essere il corallo, i rossi/arancioni o addirittura l'orchidea brillante per ottenere un contrasto di colori che indebolirà il tocco romantico del menta.

Foto Pinterest

7

Puoi anche scommettere sul mischiare il color menta con elementi più audaci, per esempio la pelle o il jeans, per ridurre il tocco romantico.

Foto Pinterest

Se desideri leggere altri articoli simili a Come abbinare il colore menta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.