Vestiti colorati

Colori primavera 2024

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 12 marzo 2024
Colori primavera 2024

I colori primaverili di tendenza sono il verde menta, il rosa pastello, l'azzurro cielo, la lavanda, il giallo acceso, il corallo, l'arancio carota, il bianco puro, il grigio perla e il pesca. Quando arriva la primavera, sia la natura che noi stessi ci togliamo mantelli e cappotti e sentiamo il bisogno di vestirci in modo non solo più fresco e leggero, ma anche colorato e allegro. La primavera è il periodo dell'anno perfetto per mettere in risalto gli abiti, le magliette e gli outfit più vivaci e accattivanti possibili.

Non si tratta però di mescolare i colori come un matto, ma deve esserci un equilibrio e un'armonia nell'abbinamento dei capi che valorizzi la figura e l'aspetto. Ecco perché se hai dubbi su come vestirti con l'arrivo di questa stagione, in questo nuovo articolo di unCOME ti diamo tutte le chiavi e le idee dei colori primavera estate 2024 di tendenza.

Sommario

  1. Verde menta: freschezza e vitalità
  2. Rosa pastello: dolcezza e romanticismo
  3. Azzurro cielo: serenità e tranquillità
  4. Lavanda: fascino floreale ed eleganza
  5. Giallo brillante: energia e ottimismo
  6. Corallo: calore e gioia
  7. Arancia carota: vitalità e freschezza
  8. Bianco puro: semplicità ed eleganza
  9. Grigio perla: raffinatezza e versatilità
  10. Pesca: dolcezza e morbidezza
Vedere più >>

Verde menta: freschezza e vitalità

Il verde menta è una tonalità rinfrescante che evoca la delicatezza dei nuovi germogli in primavera. La sua morbidezza lo rende una scelta perfetta per abiti e accessori casual che aggiungono un tocco di freschezza e vitalità a qualsiasi outfit. Questo colore può essere facilmente abbinato a toni neutri come il bianco o il beige per un look elegante ed equilibrato e anche alle tonalità del jeans per dare un tocco più casual.

Colori primavera 2024 - Verde menta: freschezza e vitalità

Rosa pastello: dolcezza e romanticismo

Se non vuoi rischiare troppo, il rosa pastello è un classico primaverile che non passa mai di moda. Questo tono morbido e romantico aggiunge un tocco di dolcezza e femminilità a qualsiasi look, sia nell'abbigliamento, negli accessori o anche nel trucco. Si abbina perfettamente a toni neutri come il grigio o il bianco per un look morbido e delicato, oppure può essere utilizzato come accento vibrante insieme ad altri colori pastello per un look più sorprendente.

Colori primavera 2024 - Rosa pastello: dolcezza e romanticismo

Azzurro cielo: serenità e tranquillità

L'azzurro del cielo evoca la serenità dei limpidi cieli primaverili. Questo tono morbido e rilassante è perfetto per creare outfit eleganti e senza tempo che trasmettono una sensazione di tranquillità e armonia. Si combina bene con altre tonalità di blu per un look monocromatico o può essere utilizzato come accento rinfrescante insieme al bianco o al beige per uno stile più luminoso e fresco che può essere utilizzato per il lavoro o per momenti più formali e minimalisti.

Colori primavera 2024 - Azzurro cielo: serenità e tranquillità

Lavanda: fascino floreale ed eleganza

La lavanda è una tonalità che rende omaggio ai fiori che sbocciano in primavera. La sua morbidezza e delicatezza aggiungono un tocco di fascino ed eleganza a qualsiasi outfit, sia nell'abbigliamento, negli accessori o anche nella decorazione della casa. Questo colore può essere abbinato a toni neutri per un look morbido e femminile o utilizzato come accento audace insieme ad altre tonalità pastello per un look più vibrante e primaverile. Questa tonalità è solitamente molto lusinghiera per le donne e può essere indossata delicatamente o come parte di un indumento principale come un vestito.

Colori primavera 2024 - Lavanda: fascino floreale ed eleganza

Giallo brillante: energia e ottimismo

Se c'è un colore che simboleggia l'arrivo del bel tempo, è il giallo. Il giallo brillante è un colore audace che aggiunge una dose di energia e ottimismo a qualsiasi look primaverile. La sua tonalità vibrante è perfetta per creare outfit accattivanti ed elastici che si distinguono dalla massa. Questo colore può essere combinato con toni neutri per un look equilibrato o utilizzato come accento audace insieme ad altri colori come il nero o il blu elettrico per un look più audace e festoso.

Colori primavera 2024 - Giallo brillante: energia e ottimismo

Corallo: calore e gioia

Il corallo è una tonalità calda e allegra che evoca l'energia del sole primaverile. La sua tonalità vibrante aggiunge una dose di calore e gioia a qualsiasi outfit, che si tratti di abbigliamento, accessori o anche di decorazioni per la casa. Questo colore può essere abbinato a toni neutri per un look elegante e sofisticato, oppure può essere utilizzato più semplicemente con una gonna o un pantalone in denim per dare quel tocco allegro che inaugura la primavera.

Colori primavera 2024 - Corallo: calore e gioia

Arancia carota: vitalità e freschezza

Se vuoi optare per qualcosa di più sorprendente, l'arancio carota è una tonalità audace che aggiunge vivacità e freschezza a qualsiasi outfit primaverile. La sua tonalità vibrante è perfetta per creare outfit accattivanti ed energici che catturano l'attenzione di tutti coloro che ti circondano. Questo colore può essere abbinato a toni neutri per un look equilibrato, oppure mettersi direttamente al centro dell'attenzione con un outfit o un vestito total look.

Colori primavera 2024 - Arancia carota: vitalità e freschezza

Bianco puro: semplicità ed eleganza

Il bianco puro è una tonalità classica che non passa mai di moda in primavera. La sua semplicità ed eleganza aggiungono un tocco di raffinatezza a qualsiasi look. Con il bianco puoi ottenere tutti gli stili e gli abiti di cui hai bisogno. Da un look monocromatico in stile ibizenco, a una t-shirt pulita e classica con jeans, o una t-shirt oversize. Tutto va bene e tutto si somma al bianco.

Colori primavera 2024 - Bianco puro: semplicità ed eleganza

Grigio perla: raffinatezza e versatilità

Il grigio perla è una tonalità sofisticata e versatile che aggiunge un tocco di sobria eleganza a qualsiasi outfit primaverile. La sua morbidezza e neutralità lo rendono una scelta perfetta per creare outfit eleganti e senza tempo che si adattano ad ogni occasione. Inoltre, questa tonalità più elettrica e brillante del grigio perla fa sì che possa essere abbinata ad un look da sera e da cocktail oppure ad un capo casual per un semplice pomeriggio.

Colori primavera 2024 - Grigio perla: raffinatezza e versatilità

Pesca: dolcezza e morbidezza

C'è un colore che irradia tenerezza e morbidezza ed è l'arancio pesca. È un tono morbido e delicato che evoca la dolcezza della frutta matura in primavera. Il suo tono caldo aggiunge un tocco di morbidezza e delicatezza a qualsiasi outfit. Questo tipo di tono è pensato per look più informali in cui vuoi esprimere la tua attitudine e la gioia dell'arrivo del bel tempo.

Colori primavera 2024 - Pesca: dolcezza e morbidezza

Se desideri leggere altri articoli simili a Colori primavera 2024, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Colori primavera 2024