Tendenze della moda femminile

Che scarpe indossare con un vestito color corallo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Che scarpe indossare con un vestito color corallo

Tutti sappiamo che il colore corallo è ha fatto molta tendenza nelle ultime stagioni, in particolare con l'arrivo della bella stagione, diventando protagonista indiscusso della primavera ma soprattutto dell'estate. Questo tono caldo, fantasioso e allo stesso tempo elegante, risalta l'abbronzatura della pelle, ma sta molto bene anche alle ragazze dalla pelle chiara. È un colore che dona un po' a tutte: dalle bionde alle more, da chi ha gli occhi scuri a chi li ha chiari. La particolarità e l'originalità del color corallo sono sì le caratteristiche che lo contraddistinguono, ma sono anche la causa della difficoltà di abbinarlo facendo una bella figura.

Per questo a prima vista può sembrare difficile da abbinare, ma in realtà la scelta di colori per gli accessori è vastissima. In questo articolo di unCome rispondiamo alla domanda: che scarpe indossare con un vestito color corallo.

Potrebbe interessarti anche: Come abbinare un vestito color corallo

Sommario

  1. Effetto nude
  2. Marrone
  3. Dorate
  4. Nero
  5. Acqua marina o turchese
  6. Alternative

Effetto nude

Il suggerimento migliore per abbinare un vestito color corallo è optare per un colore neutro, in modo da rendere il vostro vestito l'indiscusso protagonista del vostro outfit. Come accade con molti altri colori sgargianti e originali, come il verde acqua o il verde smeraldo, anche gli abiti corallo si combinano perfettamente con un paio di scarpe di colore nude o carne che daranno un tocco di classe ed eleganza. Il tipo di scarpe dipenderà dall'occasione, ma sia che optiate per un paio di scarpe col tacco che per un paio di ballerine, il successo grazie all'abbinamento di questi due colori sarà assicurato.

Che scarpe indossare con un vestito color corallo - Effetto nude

Marrone

Le scarpe di color marrone sono anch'esse ideali da abbinare a un vestito color corallo. Qualsiasi sfumatura o varietà sceglierete, otterrete un look perfetto per ogni occasione; potrete optare per sandali o scarpe basse per le occasioni informali, o scegliere un bel paio di tacchi per uscire. Tuttavia, come ogni colore più scuro, il marrone non è una scelta che si associa particolarmente all'estate, perciò il consiglio è di scegliere un paio di scarpe marroni se indosserete l'abito color corallo in primavera.

Che scarpe indossare con un vestito color corallo - Marrone

Dorate

Tra gli abbinamenti per il vostro vestito corallo ne troviamo anche una carica di luce: le scarpe dorate. Questa combinazione è perfetta soprattutto se volete dare al vostro outfit un ulteriore tocco di originalità. È un abbinamento perfetto per un'occasione particolare, per esempio una cerimonia come un matrimonio o per una serata speciale: lascerà tutti sbalorditi.

Che scarpe indossare con un vestito color corallo - Dorate

Nero

Non possiamo escludere di certo un classico, che secondo quanto molti sostengono sta bene con tutto. Stiamo parlando del nero chiaramente. Si possono anche scegliere scarpe di questo colore come alternativa da abbinare agli abiti corallo. Inoltre tutte abbiamo un paio di scarpe nere in casa, quindi si tratta anche di una soluzione veloce ed economica perché ci rispiarmia di comprare un paio di scarpe nuove. Il consiglio di abbinare scarpe nere da indossare con un vestito color corallo si rivolge alle più classiche che vogliono fare bella figura ma non osare troppo.

Che scarpe indossare con un vestito color corallo - Nero

Acqua marina o turchese

E per le più coraggiose che vogliono stupire con un vestito corallo, un paio di scarpe acqua marina o turchesi sono una fantastica combinazione di colori estivi che si abbinano perfettamente, in particolare se sceglierete per le scarpe turchesi una tonalità pastello. Questi colori sono anche molto di moda e ideali per la stagione estiva. Sii creativa e metti fantasia nel tuo outfit!

Che scarpe indossare con un vestito color corallo - Acqua marina o turchese

Alternative

Se non resistete davanti ai colori sgargianti e vivi e il vostro armadio è pieno di vestiti colorati, ma che non sapete come abbinare, su UnCome.it ti diamo altri consigli su come abbinarli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Che scarpe indossare con un vestito color corallo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Moda e stile.

Consigli
  • Non abbiate paura di osare nella scelta delle scarpe da indossare con un vestito color corallo: tuttavia ricordate di non scegliere un colore troppo vistoso perché il color corallo è già molto particolare di per sé.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Sua valutazione:
Debs
le scarpe turchesi senza tacco. sono davvero belle. dove le posso comprare?
1 di 6
Che scarpe indossare con un vestito color corallo