Consigli per la cura della pelle

Bio Oil: come si usa e a cosa serve

Bio Oil: come si usa e a cosa serve
Immagine: unadonna.it

Bio Oil è un olio dermatologico consigliato per intervenire su smagliature e cicatrici, ma anche su macchie cutanee e pelli invecchiate e disidratate, per migliorare il loro aspetto. Per avere risultati ottimali, l'applicazione va fatta due volte al giorno per almeno tre mesi, massaggiando la pelle con la punta delle dita fino al completo assorbimento del prodotto. Su UnCome.it ecco una guida utile su Bio Oil: come si usa e a cosa serve.

Passi da seguire:

1

Il prodotto, sul mercato dal 2002, è arrivato in Italia nel 2013 e il suo effetto su smagliature e cicatrici (anche vecchie) è stato presentato come "miracoloso". Grazie alla vitamina E, Bio Oil favorisce l’aumento della produzione di collagene e idrata in profondità la pelle, svolgendo un’azione anti-age e combattendo i radicali liberi. Esso forma una barriera contro le aggressioni e allo stesso tempo rigenera i tessuti. Per questo è indicato non solo per i casi suddetti, ma anche per chi ha macchie cutanee o pelle vecchia e disidratata.

Bio Oil: come si usa e a cosa serve - Passo 1
2

Un altro utilizzo consigliato di Bio Oil è quello di un'azione preventiva, per esempio in vista di una perdita di peso ingente per effetto di una dieta dimagrante, oppure durante la gravidanza. In quest'ultimo caso l'olio dermatologico va spalmato sui punti critici, a partire dal secondo trimestre.

3

Ma come si usa Bio Oil? Per rendere ben visibili i risultati del trattamento dermatologico, l'applicazione è consigliata due volte al giorno per tre mesi. Basta spalmare il prodotto sulla parte interessata della pelle e massaggiare delicatamente fino al suo completo assorbimento. Queste le funzioni e le modalità di utilizzo di Bio Oil. Non ti resta che provarlo!

Se desideri leggere altri articoli simili a Bio Oil: come si usa e a cosa serve, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
angela
Non sono d'accordo, perchè bio Oil non è affatto bio, contiene paraffina!
Immagine: unadonna.it
1 di 2
Bio Oil: come si usa e a cosa serve