Peinados al estilo chico

French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 16 aprile 2024
French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo

Il French Crop è un taglio di capelli corto da uomo diventato molto popolare negli ultimi anni. È uno stile versatile che può adattarsi a diversi tipi di capelli e forme del viso. Con le nuove generazioni c'è stata una rivoluzione all'interno dello stile maschile che è diventata molto popolare. I tagli e le forme sono sempre più audaci e capaci di trasmettere lo spirito coraggioso e rischioso che rappresentano.

All’interno di tutti questi nuovi stili, il raccolto francese è un taglio di capelli che offre uno stile moderno e versatile che si adatta ad una vasta gamma di gusti e preferenze. Con la sua combinazione unica di lati corti e frangia frontale definita, questo taglio di capelli è una scelta popolare per gli uomini di tutte le età e stili di vita. Pertanto, in questo articolo di unCOME parleremo di French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo.

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un taglio di capelli per uomo

Sommario

  1. Qual è il taglio di capelli French crop
  2. Come eseguire il taglio French crop
  3. Look casual arruffato
  4. Stile elegante e raffinato
  5. Texture e volume
  6. French crop fade

Qual è il taglio di capelli French crop

Il taglio corto alla francese è una variante contemporanea del classico taglio maschile. E' caratterizzato dai lati corti e dalla parte superiore leggermente più lunga. La principale caratteristica distintiva del raccolto francese è la frangia corta davanti che viene pettinata in avanti o di lato, creando un aspetto spettinato ma ordinato che dona un tocco molto più giovanile e urbano.

Questo taglio di capelli è noto per la sua versatilità e la sua capacità di adattarsi a diversi tipi di capelli e forme del viso. Non importa se hai i capelli lisci o ricci. Questo taglio può avere un bell'aspetto in diversi modi, ad esempio con un taglio francese strutturato o un taglio francese lungo. La cosa principale è che la maggiore estensione dei capelli sia concentrata nella parte centrale e che i lati siano esposti, modellando l'intera testa ed esaltando le espressioni facciali.

Come eseguire il taglio French crop

Sebbene vi sia lo stigma secondo cui i tagli di capelli lunghi tendono ad essere casuali e complicati, la verità è che i tagli da uomo, soprattutto quelli di tendenza, rappresentano una grande sfida per i parrucchieri. È necessario un enorme grado di precisione affinché la forma del raccolto francese sia lucida e uniforme.

Tuttavia, la pratica rende perfetti. Pertanto, se vuoi realizzare questo taglio comodamente a casa tua, di seguito ti lasciamo vedere passo dopo passo come realizzare questa acconciatura alla moda:

  1. Preparazione dei capelli: prima di iniziare il taglio, lavare e asciugare completamente i capelli per facilitare il processo di styling e taglio.
  2. Definizione della lunghezza: questo taglio di capelli può avere lunghezze diverse, a seconda delle tue preferenze e del tipo di capelli che hai (lisci, ricci, ricci, ecc.). Questa lunghezza è quella che rimarrà nella parte centrale, quindi le parti laterali possono essere ridotte in modo che prenda forma.
  3. Creazione della frangia: viene definita la frangia corta frontale che caratterizza il raccolto francese. Usa le forbici per tagliare i capelli sulla parte superiore della testa ad una lunghezza leggermente più lunga dei lati, lasciando una lunghezza sufficiente per pettinarli in avanti o di lato.
  4. Texturizzazione e finitura: per creare un aspetto arruffato ma strutturato, utilizzare le forbici o un rasoio per texturizzare e modellare i capelli sulla parte superiore. Puoi aggiungere strati morbidi per aggiungere volume e movimento ai capelli.
  5. Stile finale: una volta completato il taglio, applica un prodotto per lo styling, come cera o pomata, per definire e mantenere lo stile del raccolto francese. La frangia anteriore può essere pettinata in avanti con un leggero disordine o pettinata lateralmente per un look più elegante.

Look casual arruffato

Uno dei look più semplici quando si tratta di indossare il raccolto francese è con un look casual e casual. Puoi pettinare la frangia anteriore in avanti creando un leggero disordine. Questo crea un look fresco e moderno, perfetto da indossare ogni giorno.

French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo - Look casual arruffato

Stile elegante e raffinato

Se preferisci un look più raffinato, puoi modellare la frangia lateralmente per una finitura più raffinata. Questo look raccolto alla francese è ideale per occasioni speciali o ambienti più formali dove è richiesto un look più sofisticato.

French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo - Stile elegante e raffinato

Texture e volume

Per aggiungere consistenza e volume al raccolto francese, puoi applicare un prodotto per lo styling con le dita e modellare i capelli sopra. Questo crea un look più dinamico e accattivante, perfetto per chi vuole distinguersi.

French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo - Texture e volume

French crop fade

Se la tua passione è sperimentare ed esplorare nuovi modi per sfoggiare il tuo stile personale con il raccolto francese, puoi sempre provare a giocare con la trama dei tuoi capelli e tingere la frangia centrale di un colore o di un punto culminante che attiri la tua attenzione. Sicuramente non passerai inosservato.

Se desideri leggere altri articoli simili a French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
French Crop: nuovo taglio di tendenza per uomo