Come farsi un'acconciatura in stile greco
La pettinatura è una parte consistente dello stile di una donna che la fa risaltare in maniera speciale. Uno stiule sexy e semplice è quello detto alla greca antica, in cui la chioma è acconciata a metá tra lo sciolto e il raccolto. Su uncome.it vi spieghiamo come pettinarvi 'alla greca'.
Passi da seguire:
Innanzitutto potete lasciare i capelli sciolti, peró dovete ondularli un poco. Dategli una forma sbarazzina, lasciateli spettinati, con la riga in mezzo, e poi con un nastro fine fermateli in forma di corona.
Come nell'acconciatura di prima lasciate il capello sciolto e ondulato con la riga in mezzo, legate all'indietro tutte le ciocche della parte superiore in una grande crocchia che non risulti stretta. Dará un tocco naturale e ricercato allo stesso tempo.
Raccogliete tutti i capelli all'indietro e legateli con uno choñon alto. Cercate di dargli molto volume. Lasciate che qualche ciocca cada sciolta qua e lá. meglio se il capello è ondulato.
Con la riga in mezzo, pettinate i capelli all'indietro legandoli in uno chiñon basso. lasciate che dalla parte bassa dello chiñon caschino lacune ciocche. Potete anche aggiungere delle trecce che si annodino nel codino.
Raccogliete i capelli all'indietro e fatevi una treccia che ricada sulle spalle. Potete anche indossare un cerchietto sottile.
Fatevi una treccia nella parte superiore della testa e pettinetale in maniera che vada da orecchia a orecchia. Col resto dei capelli create uno chiñon che li tiri verso il dietro e rimanga ben raccolto.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi un'acconciatura in stile greco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.
Consigli
- Creare pettinature casual
- Mischiare capelli ondulati, ciocche sciolte e chiñon
- Uate complementi tipo cerchietti o diademi