Acconciature per camuffare capelli sporchi

Acconciature per camuffare capelli sporchi

A volte la fretta della giornata, il lavoro, le faccende domestiche, portare i bambini a scuola, aiutarli a fare i compiti, cucinare per la settimana e smettere di contare, ci stanca un po' prima di andare a letto, perché quello che preferiamo è un bagno fugace e lavarci i capelli il giorno dopo.

Quando ciò accade, è probabile che a causa del sebo prodotto durante la notte, il giorno dopo i nostri capelli siano più sporchi che mai, e siccome andiamo contro il tempo e non possiamo fare tardi, non abbiamo altra scelta che inventarci qualche numero di acconciature per camuffare i capelli sporchi. La prossima volta che ti succede, ricorda questo articolo di unCome e osa indossare questi look.

Acconciature per capelli sporchi corti

La chiave per nascondere i capelli sporchi è non portare acconciature molto elaborate o strette, che mostreranno l'accumulo di grasso sul cuoio capelluto e metteranno in risalto la lucentezza dei capelli. Al contrario, predilige acconciature più spettinate, che offrano movimento alla chioma e che possano mascherare, soprattutto, lo sporco accumulato nella zona della frangia e ai lati.

La versione arruffata della classica coda alta è una delle migliori acconciature per nascondere i capelli sporchi, in quanto ti farà sembrare molto curato mentre le ciocche disordinate nasconderanno lo sporco nei tuoi capelli. L'idea è quella di raccogliere i capelli senza spazzolarli, cercando di mantenere le ciocche laterali nel modo meno uniforme possibile. Dopo aver raccolto la coda, prendi una ciocca di capelli e avvolgi l'elastico per dare un tocco più chic alla tua pettinatura.

Acconciature per capelli sporchi lunghi

Un'altra acconciatura alternativa per nascondere i capelli sporchi sono le trecce, che, come la coda alta, devono essere spettinate. Una treccia laterale è l'opzione migliore in questi casi, perché ti fa sembrare civettuola e bohémien allo stesso tempo e le ciocche spettinate e aperte della treccia permettono che lo sporco non sia così evidente come accade quando indossi una treccia pettinata. Raccogli i capelli con le mani e portali tutti da parte e così, senza pettinarli, disponi le ciocche nel modo migliore per iniziare ad intrecciare i capelli. Tieni con una coda e se vuoi puoi legare un nastro per dare un tocco più femminile.

Acconciature per capelli sporchi ricci

Il famoso chignon da ballerina o capelli raccolti ricci è un'altra alternativa per nascondere i capelli sporchi, solo che questa volta devi raccogliere tutti i capelli senza pettinarli, perché quando passi il pettine, il grasso accumulato sul cuoio capelluto sarà più evidente e lucido. Quindi, abbassa la testa e raccogli tutti i capelli, avvolgendoli in uno chignon da ballerina, che puoi tenere con l'aiuto di una coda o di diversi fermagli.

Acconciature per capelli sporchi lisci

Un'acconciatura perfetta per i capelli sporchi lisci è una coda alta un po' scombinata, che non farà vedere i nostri capelli sporchi e con la quale, sembreremo sistemate e alla moda. Nessuno se ne renderà conto! Saremo pronte in meno di 10 minuti.

Infine, puoi realizzare anche questa pettinatura per nascondere i capelli sporchi: la coda laterale. È facile da fare e può tirarti fuori dai guai velocemente. Come per le altre acconciature, non bisogna spazzolare i capelli, basta raccogliere tutto tra le mani, portarli dalla parte che si preferisce e tenerli con una coda, lasciandoli ricadere in modo spettinato e bohémien.

Un consiglio beauty infallibile per camuffare i capelli sporchi è quello di acquistare in profumeria uno shampoo secco, che si presenta in bomboletta spray e ti permette di spruzzarne poco sulle zone critiche dei capelli, il grasso viene assorbito e tutto torna come nuovo. Uno strumento ideale per guardare meglio qualsiasi di queste acconciature.

Se desideri leggere altri articoli simili a Acconciature per camuffare capelli sporchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.