CONDIVIDI

Come costruire una scatola magica

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come costruire una scatola magica

La scatola magica serve per fare apparire e scomparire cose al suo interno. Ogni mago che si rispetti ha la sua scatola magica. La potrete utilizzare in diversi trucchi di magia, in questo caso vi insegneremo a far apparire e scomparire fazzoletti. ma se volete potrete farlo con altri oggetti. Se siete interessati continuate a leggere il nostro artcicolo di uncome.it. su come fare una scatola magica.

Passi da seguire:
1

Per cominciare tagliate il fondo di una scatola. Colorate l'interno di nero. Tagliate due strisce lunghe sul coperchio, lasciandone una in centro. Mettete il coperchio. Incollatelo attorno a tutta la scatola con un nastro adesivo.

Come costruire una scatola magica - Passo 1
2

Poi piegate piegate a metá e per la dsua lunghezza il pezzo di cartone nero. Mettete il cartone nella scatola come appare nell'immagine. Otterrete uno spazio segreto nella parte posteriore, un doppio fondo.

Come costruire una scatola magica - Passo 2
3

Con del nastro fermate il pezzo di cartone lungo su un lato della scatola per fomrare la porta. Incollate il pezzo piccolo di cartone nella parte superiore, che sará la botola.

Come costruire una scatola magica - Passo 3
4

In seguito introducete una rotellina sulla porta, una sul lato e una terza sulla botola. Mettete la quarta nella parte posteriore della scatola. Agganciate un elastico al fermaglio della porta e uno al lato della scatola. Attaccate un altro elastico ai passanti della botola e nella parte superiore.

Come costruire una scatola magica - Passo 4
5

Mettete un fazzoletto di qualsiasi tipo o molte cose piccole e lisce nel vano segreto della scatola. Chiudete la porta e la botola. Sostenetele con gli elastici.

Come costruire una scatola magica - Passo 5
6

Sciogliete gli elastici. Arpite la porta e mostrate al pubblico l'interno della scatola. Mettete dentro la mano per dimostrare che è vuota.

Come costruire una scatola magica - Passo 6
7

Per concludere chiudete la porta e bloccatela con l'elastico. Pornunciate la formula magica o agitate la bacchetta. Aprite la botola ed estraete lentamente le cose che avete nascosto all'interno nella parte posteriore.

Come costruire una scatola magica - Passo 7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire una scatola magica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come costruire una scatola magica
1 di 8
Come costruire una scatola magica

Torna su ↑