Come fare il trucco della corda
Il trucco della corda è un trucco di magia che vi permette di tagliare una corda a metá e mostrarla intera. Tutto ció di cui avete bisogno sono pezzi di corda e delle forbici. Come potete vedere questo trucco di magia è molto facile ed economico visto il poco materiale che necessitate. Se volete sapere come si realizza il trucco non avete che da leggere il nostro articolo su uncome.it: come realizzare la magia della corda.
Avrai bisogno di:
- Pezzi di corda
- Forbici
Passi da seguire:
Prima di tutto premete con una mano i due estremi della corda. Fatelo come appare nell'immagine
Successivamente sollevate l'etremo che fa la piega, come da immagine, e mantenetelo con due dita. Ricordate che dovete continuare a sostenere i due capi della corda.
Infilate una lama della forbice sotto un estremo della corda. Fingete di averla infilata nella parte che fa la curva.
Successivamente tirate la forbice sopra la mano affinchè tutti possano vederla. Tagliate la corda lentamente cosí creerete piú suspense e si renderanno conto che effettivamente la state tagliando davvero.
Sollevate il pezzo di corda che avete tagliato. Rimettete tutto il resto della corda nel palmo della mano come suggerisce l'immagine.
A questo punto pronunciate la formula magica. Iniziate a sciogliere la cordas lentamente e si renderanno conto che è intera!
Per concludere nascondi in mano il pezzetto che avete tagliato. Nascondetelo in una tasca quando nessuno vi vede. É molto importante che questo pezzettino non si scopra altrimenti tutto il trucco fallirá miseramente.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il trucco della corda, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.
Consigli
- Quando realizzate il gioco guardate le vostrte mani come se veramente vi aspettaste che una magia sia in atto.