menu
Condividi

Come ballare in discoteca

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come ballare in discoteca

La risposta é facile ed evidente: dipende da che musica stiano mettendo e quale momento della notte sia. Non si balla solo per intrattenimento ma anche per onoscere partner, perché é un simbolo sociale, una forma di mettersi in mostra, un momento di relax. In ogni modo ci sono una serie di regole che ti aiuteranno a ballare o a far sembrare che balli bene in discoteca.

Potrebbe interessarti anche: Idee per vestirsi come negli anni 90
Passi da seguire:
1

Per ballare in disco non é necessario saper ballare veramente, ricorda che in discoteca c'è poca luce e non si vedono le persone in dettaglio. Un movimento sincopato dará la sensazione che stai ballando correttamente.

2

Cerca di seguire il ritmo della musica. Se ci fai caso, ogni canzone, di qualsiasi genere sia, possiede un ritmo peculiare, in cui si sente un 'bum' piú forte che nel resto della canzone. In questo momento dovrai muovere un piede, al seguente 'bum' l'altro piede.

3

Cerca di muovere poco le gambe e le braccia, se non sei un gran ballerino la miglior maniera per non renderti ridicolo é muoversi dolcemente, braccia e piedi all'unisono. Se fai movimenti improvvisi e costanti la sensazione di controllo sará maggiore e minore la possibilitá di sembrare un orso ammaestrato. I tuoi movimenti sembreranno sincopati ed eleganti.

4

Non ti concentrare troppo sulla musica, non si tratta di ballare a tempo ma di divertirsi coi tuoi amici.

5

Se vuoi ballare con un ragazz@ in discoteca inizia da una certa distanza e avvicinati lentamente, assicurandoti che ci sia un feed-back da parte dell'altra persona. Cerca di uniformarti al ritmo del tuo compagn@, se la ragazz@ percepisce complicitá nel ballo sicuramente si sentirá piú a suo agio. Se le pesti i piedi durante non diventare nervoso, mettila sul ridere e suggeriscile di aiutarti.

6

Puoi andare alla bilbioteca pubblica e lí troverai libri interessanti circa il ballo e per avere una bibliografia pronta sull'argomento mettiti nella pagina web della bilbioteca e sicuramente troverai una vasto elenco di titoli sull'argomento. in alternativa puoi cercare su un motore di ricerca

7

Per ballare in discoteca non ci sono stili migliori o peggiori, sii te stesso, sentiti libero, dimenticati degli altri e divertiti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ballare in discoteca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Consigli
  • Ci sono molte scuole di ballo in cui potrai imparare le basi per poter ballare in maniera piú sciolta.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come ballare in discoteca
Come ballare in discoteca

Torna su