Travestimenti

Idee per vestirsi come negli anni 90

Alessandro Planamente
Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Idee per vestirsi come negli anni 90

Negli anni 90, gli stili sperimentali degli anni '80 passarono rapidamente. L'abbigliamento era più sobrio di quanto non fosse stato per due decenni, con un breve ritorno al minimalismo di molti stilisti. Negozi di seconda mano, offrono vestiti degli anni '90. Dopodiché si può andare dal parrucchiere per ottenere i capelli ed il trucco in stile anni 90. Scopri come vestirsi come negli anni 90 per una festa in costume, a tema o per Carnevale.

Potrebbe interessarti anche: Come contattare Cristiano Ronaldo

Sommario

  1. Vestiario anni 90 - Grunge
  2. Vestiario anni 90 - Dance
  3. Vestiario anni 90 - Elementi chiave

Vestiario anni 90 - Grunge

Il Grunge è stato uno dei primi fenomeni degli anni novanta che svanì verso la metà del decennio. Originariamente ispirato a dei gruppi rock come i Nirvana, diventò il simbolo della moda londinese colpita dalla recessione. Il look si ispira allo stile della fine degli anni '60, ma usa tessuti scuri e un atteggiamento serio. I punti chiave dello stile grunge includono un abbigliamento con capi rovinati, gonne, abiti floreali con cardigan morbidi, stivaletti Dr. Martens, pantaloni e eyeliner nero. Sia gli uomini che le donne devono portare capelli ondulati e arruffati.

Per un abito semplice, basta una t-shirt di una band degli anni 90 come Nirvana e Soundgarden.

Idee per vestirsi come negli anni 90 - Vestiario anni 90 - Grunge

Vestiario anni 90 - Dance

Dopo che il Regno Unito guidò la musica da discoteca negli anni ottanta, questa si consolidò definitivamente negli anni '90. La moda dance prediligeva mini gonne, calze, zoccoli, zeppe, scarpe Adidas e camicie bianche strette. Alla fine del decennio, gli stili si fecero più attraenti e lo stile clubbers incluse camicie bianche, labbra brillanti e abiti in lycra.

Idee per vestirsi come negli anni 90 - Vestiario anni 90 - Dance

Vestiario anni 90 - Elementi chiave

Crea il tuo autentico costume anni '90 con alcuni degli elementi fondamentali di moda in quel decennio. Cerca i vestiti nei negozi di seconda mano, la moda dominante degli anni '90 era semplice e abbastanza unisex. Questi includono Jeans Levis 501, t-shirt e borse a tracolla. Le donne indossavano pantaloni a zampa, semplici maxi-gonne, gonne sopra i pantaloni, leggings, giacche con le spalline e gioielli in argento.

Idee per vestirsi come negli anni 90 - Vestiario anni 90 - Elementi chiave

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee per vestirsi come negli anni 90, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Idee per vestirsi come negli anni 90