Calligrafia artistica

Come scrivere il mio nome in modo artistico

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come scrivere il mio nome in modo artistico

Scrivere un nome in modo artistico ci consente di trasformare il nostro nome in un'opera d'arte originale. Puoi pensare in modo creativo alle lettere e alle loro forme, e decidere la maniera in cui si possono presentare in modo unico. I colori preferiti e gli interessi possono essere incorporati nell'arte del nome, in modo tale che nessun nome, anche se è tecnicamente lo stesso, sia uguale. In questo articolo di unCome, ti spieghiamo come scrivere il tuo nome in modo artistico in pochi semplici passi.

Avrai bisogno di:

  • Tela
  • Matita
  • Immagini
  • Forbici
  • Colla
  • Fissativo artistico

Passi da seguire:

1

Scegli una tela per fare l'opera. Questo può essere qualsiasi cosa, da un foglio di carta, alla tela di un artista a un blocco di legno.

2

Utilizza una penna per scrivere il nome sulla tela nel tuo stile solito. Dato che la scrittura a mano di ogni persona è diversa, scriverlo come faresti normalmente gli darà un tocco singolare fin dall'inizio.

3

Disegna le immagini che ti interessano. Cerca foto personali, foto di riviste e persino fai foto di te stesso/a.

4

Utilizza forbici per ritagliare le immagini. Ritaglia solo una parte dell'immagine se è troppo grande per essere inserita in una lettera.

5

Attacca le immagini sulla parte superiore delle lettere, fino a coprire tutti gli schizzi fatti a matita.

6

Usa pittura acrilica per oggetti fatti a mano e un pennello per dipingere i disegni su tutto il tuo nome.

7

Spruzza sull'opera un fissativo artistico, disponibile nei negozi d'arte e artigianato, per la sua conservazione e manutenzione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere il mio nome in modo artistico, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come scrivere il mio nome in modo artistico