Condividi
Condividi in:

Come sbloccare qualcuno su Instagram

Passo per passo
Valutazione: 3 (8 voti)
2 commenti
condiviso 1 volta
 
Come sbloccare qualcuno su Instagram

Tempo fa hai bloccato un utente di Instagram e vuoi annullare questa azione? È possibile che in un attacco di rabbia hai bloccato alcuni gli amici o familiari e ora vuoi tornare a interagire con lui o lei in questa rete sociale, vero? Beh, non ti preoccupare perché è possibile e su unCome ti spieghiamo i passi da seguire per sbloccare qualcuno su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram
Passi da seguire:
1

Accedi all'applicazione di questa rete sociale: la prima cosa da fare è andare nel profilo della persona precedentemente bloccata su Instagram, sia una persona, azienda, organizzazione, ecc.

Per trovare tale utente puoi cercare mediante l'opzione di ricerca del menù esplora, digitandone il nome utente.

2

Quando sarai nel profilo dell'utente in questione, dovrai fare clic sui tre punti che si trovano nella parte superiore destra dello schermo dello smartphone, in modo da trovare l'opzione di blocco/sblocco di Instagram.

3

In quel momento, appariranno tre opzioni possibili:

  • Sblocca utente
  • Segnala contenuto inadeguato
  • Copia URL del profilo

Dovrai scegliere la prima per poter cancellare il blocco su quella persona.

4

Quindi, l'applicazione di chiederà di confermare se davvero vuoi sbloccare quell'utente su Instagram, per assicurarsi che non hai premuto per errore e vuoi mantenere il blocco evitando possibili equivoci. Premi su "sì, sono sicuro".

5

Ecco fatto! Hai sbloccato l'utente dal tuo account Instagram, potrai vederlo attraverso un messaggio emergente dalla parte bassa dello schermo che affermerà che si tratta già di un "Utente sbloccato".

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbloccare qualcuno su Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Commenti (2)

Scrivi un commento su Come sbloccare qualcuno su Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?
2 commenti
macchia
Ciao a tutti, a me continua a dare il problema di "utente non trovato" e neanche se lo cerco tra i msg mi spunta il nome.....e non mi permette di sbloccarlo in nessun modo.... :( aiutatemi grazie :D
Michele
Anche a me da lo stesso problema ! Sai come risolvere ?
Anna
Voglio sbloccare una persona ma non riesco piu' a trovarla.. quando vado nel campo "utenti bloccati" viene "utente non trovato". Invece andando nel opzione di ricerca del menù non si trova neanche. Perche? cosa posso fare? sono sicura che questo prolfilo esiste.
Marta
Anch'io ho lo stesso problema. Sei riuscita a risolverlo?
Anna
No, purtroppo no ..
Federica
Stesso mio identico problema... forse è un problema temporaneo. Per trovare una soluzione???
Federica
Risolto,vai sull'app dove ci sono i messaggi,invia un messaggio ed come nome inserisci quello della persona bloccata,glielo invii ed una volta inviato apri il profilo e lo sblocchi
adimetashi
anche me sucede stesa cosa come ana non lo trovo ne anche nel menu che cosa facio devo dirlo una cosa emergente

Come sbloccare qualcuno su Instagram
1 di 6
Come sbloccare qualcuno su Instagram